PC/SteamPS5

Bloodborne – Sony potrebbe creare un porting o una remastered per PC e PS5 senza From Software?

Secondo l’utente  Lance McDonald, Sony potrebbe rivelarsi capace di creare un porting o una remastered di Bloodborne per PC e PS5 in qualsiasi momento. Dovrebbe farcela così bene al punto di non aver bisogno di From Software, la casa di sviluppo del gioco.

Dopo aver letto una dichiarazione del giornalista Jeff Grubb, in cui egli ribadiva che non ci sarà nulla di questo tipo per le troppe attenzioni rivolte su Elden Ring per adesso, l’utente ha risposto dicendo che non vede alcun ostacolo tecnico che possa impedirlo.

Il ragazzo, che è stato l’ autore di una mod del gioco originale che lo portava a 60 fps, dice che addirittura, poco prima della chiusura dei Japan Studio, i suoi vertici avevano in possesso una build della versione PC.

 

“Non capisco da dove continua ad arrivare l’idea che “l’engine di FromSoftware è una schifezza” “ dichiara Mc Donald “Non è vero e ci sono letteralmente zero barriere tecniche che dividono Bloodborne da un porting/ remake per PC a 60 fps e da una sua versione PS5. Sony potrebbe farli in qualsiasi momento senza il supporto di FromSoftware.

Per una patch a 60fps per la versione PS4 bisogna solo cambiare due linee di codice. Japan Studio aveva una build del gioco che girava su Windows 7 quando hanno chiuso e forse Sony conserva ancora quella build nei suoi archivi. L’ho vista!”

 

Chissà se il giovane ha ragione, ma per il momento aspettiamo delle novità da Sony.

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊