PC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Blizzard ha realizzato 1 miliardo di dollari di ricavi per Activision Blizzard grazie sopratutto a Diablo IV

Continua il successo incredibile di Diablo IV, che ha fatto registrare nuovi importanti dati nell’ambito dei ricavi per Activision Blizzard.

Analizzando nel dettaglio i dati di Activision nel secondo trimestre del 2023 abbiamo scoperto come la compagnia sia riuscita a superare il miliardo di dollari di ricavi complessivi grazie sopratutto a Diablo IV. Basti pensare che il nuovo capitolo di Diablo come precedentemente comunicato settimane fa ha superato 666 milioni di dollari di incassi in soli cinque giorni dal lancio tra le release per console e PC.

Questa è l’ennesima dimostrazione di come la pubblicazione di Diablo IV abbiamo giovato piuttosto bene alla compagnia. Prima di lasciarvi, ecco una panoramica ufficiale del nuovo capitolo di Diablo:

“Diablo IV è la nuova esperienza GdR d’azione con mali da massacrare, innumerevoli abilità da padroneggiare, spedizioni da incubo e bottino leggendario. Va’ all’avventura in solitaria o con amici, incontra personaggi memorabili in un’ambientazione splendidamente oscura e dalla trama accattivante.”

“Vaga in un ampio mondo condiviso di fine gioco dove i giocatori possono incontrarsi in città per commerciare, radunarsi per affrontare boss mondiali o gettarsi nelle zone PvP per mettersi alla prova contro altri giocatori, senza necessità di zone di lobby, con cross-play e progressi condivisi su tutte le piattaforme disponibili.” 


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.