NintendoSwitch

Bayonetta – Kamiya ha affermato che Nintendo non ha mai chiesto di rendere la serie meno osé

Bayonetta – Kamiya ha affermato che Nintendo non ha mai chiesto di rendere la serie meno osé

Il creatore di Bayonetta, Hideki Kamiya ha ribadito che Nintendo non ha mai chiesto di rendere la serie meno osé.
Bayonetta 3 avrà la modalità Naive Angel nel quale una volta attivata, quando la protagonista userà i suoi poteri speciali non rimarrà semi nuda come avviene di solito. Questa scelta non arriva da richieste specifiche da parte di Nintendo come ha affermato Kamiya.

“Vedo molte persone parlare di Nintendo quando discutono della nudità in Bayonetta, ma durante il nostro tempo con il porting di Bayonetta 1, Bayonetta 2 e poi Bayonetta 3, l’unico suggerimento che abbiamo ricevuto riguarda il costume di Link in Bayonetta 1 e 2 che doveva essere un po’ più scollata. Nessun pregiudizio ha influenzato quell’aspetto del gioco e penso che i giocatori possano godersi il titolo senza preoccuparsi. Come ha detto Iwacchi, Nintendo non è solo un’azienda gigante con burocrazia dietro ogni angolo, e dopo aver lavorato con loro per così tanto tempo, ho l’impressione che, sebbene ci siano momenti in cui possiamo scontrarci, sono sorprendentemente aperto a discussioni dirette su sviluppo e vendita.”
(Anche se non è stato chiarito, Iwacchi dovrebbe essere il defunto presidente di Nintendo Satoru Iwata, quindi si pensa che Kamiya si riferisse a lui dato che gli veniva spesso dato quel soprannome.)
Ricordiamo che Bayonetta 3 verrà lanciato su Nintendo Switch il 28 ottobre 2022.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜