NintendoSwitch

Bayonetta 3 – Kamiya afferma che sarà “sempre in debito con Nintendo”

Bayonetta 3 – Kamiya afferma che sarà “sempre in debito con Nintendo”

In un’intervista incentrata su Bayonetta 3, il designer Hideki Kamiya di PlatinumGames ha affermato che sarà “sempre in debito con Nintendo” per aver creduto ed investito sulla serie.
Kamiya aveva un grande desiderio di realizzare il terzo capitolo e ha iniziato a mettere insieme idee per la storia e il gameplay molto prima che il progetto ricevesse ufficialmente il via libera. Dopo che Platinum e Nintendo hanno lavorato insieme per portare Bayonetta 1 e 2 su Switch, Kamiya ha creato un video che proponeva l’idea di Bayonetta 3 a Nintendo. Secondo Okazaki, questo video “appassionato” è stato ciò che ha spinto Nintendo oltre il limite e li ha portati a dare il via libera a Bayonetta 3.
Kamiya ha approfondito la questione del video, del suo interesse a lavorare su Bayonetta 3 e del suo apprezzamento per Nintendo nel rendere possibile tutto questo.

“Sono stato completamente coinvolto in Bayonetta 2, ho scritto la storia e penso che l’abbiano lasciata in gran parte intatta. Visto che è stato poi ben accolto, ho voluto espandere il mondo ulteriormente per i fan e volevo anche sfidare me stesso.
Ecco perché sono molto felice di essere stato in grado di fare il terzo capitolo. Non esagero se dico che sarò per sempre in debito con Nintendo.”

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜