News

Annunciato l’ultimo gioco di Wii U.

Oggi quello che esce su Wii U è davvero pochissimo. Sin dal lancio di Switch, infatti, la console è stata abbandonata da Nintendo e da tutte le altre compagnie videoludiche. Eppure, se il suo parco titoli continua a espandersi, è solo grazie a un’ unica azienda: Ultra Dolphin Revolution.

Questo nome sicuramente vi dirà poco considerando che stiamo parlando di una piccola società che produce giochi indie. Però è solo grazie a lei se questo povero relitto ha un po’ di supporto. Un relitto dalla vita sfortunata viste le sue vendite scarse, ma che ormai è destinato a far parte del retrogaming.

Infatti, in occasione del nono anniversario dal suo lancio nordamericano, verrà rilasciato quello che forse sarà il suo ultimo gioco in assoluto: Captain U, un platform in 2D e a 8 bit che sfrutta il doppio schermo, i controlli touch e quelli di movimento della console.

Il gioco sarà disponibile sull’ eShop di Wii U dal prossimo mese in Europa, Nordamerica e Australia. Qui sotto trovate una panoramica di gioco sulle sue caratteristiche:

 

Benvenuto in questo nuovo universo dall’ aria familiare. Vesti i panni di Capitan U e sei qui per trovare una principessa scomparsa! Equipaggiato con l’arma leggendaria di questo universo, il PowerPad, utilizzerai i tuoi poteri unici per trovare la principessa e per salvare l’universo!

Caratteristiche:
– Avventurati attraverso 9 livelli impegnativi!
– Esplora alcune aree familiari con una nuova svolta!
– Utilizza i poteri del PowerPad per creare o spostare delle piattaforme o sconfiggere i nemici!
– Gioca sul grande schermo o sul piccolo schermo. Passa da una schermata all’altra durante il gioco!
– Cerca di ottenere il punteggio più alto possibile!

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊