News

Amnesia: Rebirth calo di vendite. Solo 100.000 copie vendute!

Amnesia: Rebirth calo di vendite. Solo 100.000 copie vendute!

Dopo aver avuto un grande successo al lancio, e il primo posto su Steam, ad oggi di Amnesia: Rebirth, ha venduto solo 100.000 copie. Gli svluppatori Frictional Games però rimangono positivi per il futuro del gioco. Ecco quanto dichiarato:

“Il 20 ottobre, giorno di lancio di Amnesia: Rebirth, abbiamo registrato il profitto più alto nella storia di questo studio”, hanno commentato i responsabili di Friction Games, “le recensioni sono state ottime e per un paio di giorni siamo stati primi su Steam. Successivamente il titolo ha registrato vendite simili a quelli di SOMA, con un calo a dicembre (anche per via di alcune grandi release come Cyberpunk 2077) e una ripresa a febbraio […] Ad oggi abbiamo venduto più di 100.000 copie e siamo abbastanza ottimisti per il futuro del gioco. Tra sconti e nuovi update contiamo di riuscire ad avere un profitto nel prossimo futuro”.

Frictional Games ha aggiunto che SOMA è riuscito a vendere più di 1 Milione di copie nonostante il lancio avvenuto nel 2015 , che ha avuto notevoli alti e bassi. Al momento però nessun titolo al di là di Amnesia: The Dark Descent, che è riuscito a vendere oltre 1 Milione e mezzo di copie ad un anno dal lancio, sarà superato. Infine gli sviluppatori credono fermamente che nonostante lo scarso inizio, anche il terzo capitolo della saga avrà un buo profitto.