PS5Xbox Series X/S

Aliens: Fireteam appena annunciato, arriverà nell’estate del 2021

Aliens: Fireteam appena annunciato, arriverà nell’estate del 2021

20th Century Fox e Cold Iron Studios hanno annunciato un nuovo sparatutto in terza persona cooperativo ambientato nell’universo di Alien.

I giocatori saliranno a bordo della USS Endeavour e combatteranno contro l’alveare Xenomorfo. Ci sono 20 diversi tipi di nemici, dagli Xenomorfi ai Facehugger e ai Praetoriani. Ognuno è descritto come dotato di’propria intelligenza per tendere imboscate, superare in astuzia ed eviscerare marine vulnerabili.

I giocatori possono scegliere tra una delle cinque classi Artigliere, Demolitore, Tecnico, Doc e Ricognitore. Potremo scegliere tra oltre 30 armi. Inoltre potremmo personalizzare le armi con più di 70 mod e allegati.

Armi e nemici

Il capo dei Cold Iron Studios, Craig Zinkievich ha rivelato che insieme al classico fucile a impulsi M41A e alle granate a frammentazione, ci sarebbero state nuove armi come la bobina di carica. Si tratta essenzialmente di granate a bastoncino che possono scioccare e stordire gli xenomorfi. Per quanto riguarda le classi, progettate pensando alla ‘sinergia tattica’, sono stati rivelati alcuni dettagli sulle loro abilità.

Il tecnico ottiene una torretta automatica; il Demolitore può utilizzare un’esplosione AoE; e il Gunner può conferire brevemente una doppia velocità di fuoco e ricaricare la velocità per la squadra.

Insieme ai soliti Xenomorfi, Facehugger e Praetorians, i giocatori possono anche aspettarsi che Spitters, Warriors e Bursters li assaltino. Ci saranno anche delle opzioni di difficoltà, carte sfida e mutatori per aiutare i giocatori a personalizzare la loro esperienza. Ci sono quattro campagne di storia con tre missioni ciascuna che può essere giocata in un colpo o individualmente.

Man mano che i giocatori aumentano di livello i loro marines, riceveranno nuove abilità, armi e opzioni di personalizzazione (insieme a una scheda Perk per modificare le abilità).

Aliens: Fireteam arriverà nell’estate del 2021 per Xbox Series X / S, Xbox One, PS4, PC e PS5.

Qui potete trovare la pagina ufficiale del gioco.

 

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.