PS5

Alcuni sviluppatori, commentano l’hardware di PS5.

Sony pubblica tramite il PlayStation Blog raccoglie alcuni commenti fatti da vari team di sviluppo in merito alle nuove funzionalità e caratteristiche di PlayStation 5, tra cui SSD ad alta velocità e Tempest 3D AudioTech.

il creative director di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Brian Horton, dichiara questo che oltre al caricamento quasi nullo, e dei tempi di caricamento sbalorditivi, difatti l’unità SSD di PlayStation 5 e la sua velocità hanno consentito a Insomniac Games di caricare e visualizzare vari contenuti ancora più dettagliati: “In questo modo, la grafica della città risulta più spettacolare, e il nostro team sta soltanto iniziando a esplorare tutte queste possibilità. Si tratta di un vero cambiamento rivoluzionario che non vediamo l’ora di sfruttare appieno” Aggiunge Brian.

Invece il creative director di SIE Japan Studio Gavin Moore, spiega come l’enorme sviluppo di Demon’s Souls per PlayStation 5, considerano l’unità SSD della console next-gen non sia come un semplice spazio di allocamento, ma anche una risorsa di memoria: “sfruttiamo la velocità dell’SSD per caricare dati in tempi lampo, trasportando il giocatore al centro dell’azione per vendicare tutte le sue morti”.

Anche il creative director di Insomniac Games Marcus Smith, spiega la sua riguardo l’uso del SSD per quanto concerne a Ratchet & Clank: Rift Apart: “L’unità SSD e la nuova architettura I/O personalizzata consentono di portare i giocatori in dimensioni diverse a una velocità quasi istantanea” aggiunge Marcus, ne abbiamo la prova fisica, l’abbiamo visto in azione in versione Demo durante il gamescom 2020.

Mathijs de Jonge produttore di Horizon forbidden west, commenta il motore Tempest 3D AudioTech, che ha l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento nel gioco: “Grazie al motore audio Tempest 3D AudioTech offerto da PlayStation 5, potremo creare un panorama sonoro in cui i giocatori sono in grado di individuare molto più facilmente le macchine nell’area circostante: un grandissimo vantaggio nelle situazioni in cui ci si trova circondati o si vuole passare inosservati”.

Jun Takeuchi al lavoro su RE: Village da anche lui la sua parola sul 3D AudioTech:

“Sembra quasi che la tecnologia 3D AudioTech sia stata progettata appositamente per i giochi horror. In passato, per ottenere una audio altrettanto spaziale, i giocatori dovevano investire molto tempo e denaro. Con PlayStation 5, basterà indossare un paio di cuffie per vivere l’esperienza audio 3D completa”

Cosa ne pensate? 

Seguiteci se volete sempre essere aggiornati!

 

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜