Arriva la smentita sul progetto tra Hideo Kojima e Junji Ito.
Da poco sono emersi dei rumor riguardo a Hideo Kojima e Junji Ito si dice che non stanno collaborando assieme per creare un nuovo gioco horror, Al inizio si pensava che Kojima stesse collaborando con Junji ito, ma in realtà si tratta di un incomprensione da parte dei due produttori.
Per chi non lo conoscesse Junji Itō è un mangaka e sceneggiatore giapponese, del genere horror, e ha creato opere teatrali come Tomie, Uzumaki e Gyo.
Durante un intervista per un podcast giapponese, riguardante questa situazione ito ha dichiarato: “se avesse avuto bisogno di me mi avrebbe chiesto volentieri un aiuto“, scusandosi inoltre per aver dato False Notizie al pubblico occidentale.
Comunque questi sono i fatti: al momento non c’è ufficialmente un progetto horror che è sviluppato in collaborazione da Hideo Kojima e Junji Ito, almeno per ora.
“In a past interview, I said casually that I received an offer from Mr. Kojima, but in reality, it was a remark made at a party where he said, “If there is an opportunity, I may ask for your help”. I apologize to Mr. Kojima and all of the fans to whom I may have given false hope.
— みっちー・バイリンガルゲーム実況 (@eigogamejikkyo) July 27, 2020