PC/SteamPs4SwitchXbox One

Overwatch 2 – Lo sviluppo procede a rilento per colpa di Blizzard secondo la produttrice.

Annunciato nel 2019, Overwatch 2 non s’è fatto ancora vedere. Ed è tutta colpa di Blizzard. Più con l’esattezza di Bobby Kotick. Sotto a un post pubblicato dal CEO, in merito ai cali in borsa dell’azienda per il rinvio di questo gioco e per quello di Diablo 4, Tracy Kennedy,  la produttrice del progetto, ha rivelato che lui ha messo sotto pressione il team di sviluppo facendogli perdere tanti mesi di lavoro. Infatti lei scrive con un tono piuttosto severo e adirato:

 

“Carissimo Bobby! Racconta a tutti dei vari progetti che ci hai rifilato, per i quali il team ha dovuto fare gli straordinari per poi vederli cancellati e di tutti i mesi di sviluppo per Overwatch 2 che abbiamo perso. O di come mai dei grossi team di sviluppo hanno deciso di andarsene dandoti la colpa di tutto.

Non vergognartene!  Oh aspetta! È vero. Ti nascondi dietro a dei capri espiatori perché sei un vile codardo. Pardon! Il mondo intero ti ricorderà come un avido e come uno scherzo della natura. Non c’è nulla che tu possa fare per cambiarlo. Siamo sopravvissuti alla tua gestione e abbiamo vinto. Ciaoooone!”

 

Questa dichiarazione fa seguito alla notizia dell’ acquisizione dell’azienda da parte di Microsoft e, special modo, alle accuse di sessismo e tossicità rivolte contro i suoi vertici.

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊