Xbox OneXbox Series X/S

Xbox Cloud Gaming in arrivo su console per Natale

Microsoft durante il Gamescom 2021  ha annunciato che Xbox Cloud Gaming arriverà sulle console Xbox per Natale.

Porteremo il cloud gaming su Xbox Series X|S e Xbox One, consentendo ai membri di Xbox Game Pass Ultimate di giocare a oltre 100 giochi direttamente dal cloud e scoprire nuovi giochi con il clic di un pulsante. È un modo per i giocatori di console di giocare ad alcuni dei loro giochi preferiti il più rapidamente possibile, passare ai giochi con gli amici più facilmente e provare i titoli Xbox Game Pass prima di installarli.

Con la possibilità di giocare prima dell’installazione, sarà più facile che mai per i membri di Xbox Game Pass Ultimate:

  • Scopri e gioca con oltre 100 giochi di alta qualità nella libreria di Xbox Game Pass senza dover utilizzare prezioso spazio di archiviazione o attendere le installazioni.
  • Lanciati rapidamente nel divertimento con i tuoi amici nei giochi multiplayer, come Sea of Thieves, non appena ricevi l’invito, così puoi salpare senza aspettare l’installazione.
  • Gioca a giochi Xbox di nona generazione come Microsoft Flight Simulator e The Medium sulla tua Xbox One tramite il cloud.

Da quello che abbiamo testato personalmente Xbox Cloud Gaming non ha ancora la qualità per essere un sostituto di una console ma per provare i  giochi prima di scaricarli potrebbe essere interessante.

 


Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?