NewsNintendo

Nintendo distrugge ROMUniverse in modo definitivo!

Come si sa, il caso ROMUniverse è chiuso da un bel po’ per Nintendo, ma da ora lo è in modo definitivo.  Il sito, accusato di aver distribuito delle rom illegali dei giochi del gigante rosso, è stato chiuso e il suo creatore, Matthew Storman, è stato condannato a pagare oltre due milioni di dollari di risarcimento.

Fin qui nulla di strano se non fosse un dettaglio che può sembrare banale, ma che non lo è. Fino a ora mancava un’ ingiunzione permanente per l’imputato. Quindi c’era il rischio che questi riprendesse le sue attività malevoli.

Tuttavia questo non è più un problema d’ora in poi perché finalmente il giudice ha rilasciato l’imposizione in modo da accontentare gli avvocati di Nintendo. D’ora in poi, Storman non potrà più copiare, distribuire, vendere e riprodurre le copie non autorizzate dei giochi della compagnia. Anzi… Deve distruggere tutte le ROM in suo possesso entro il 17 agosto.

Inoltre fino al 20 agosto lui deve depositare presso il tribunale della corte centrale del distretto della California una dichiarazione in cui si deve accertare di aver eseguito gli ordini del giudice. Insomma… C’è il caso di dirlo. Questo è un vero e proprio EPIC WIN per Nintendo.

 

Fonte: Kotaku

 

Romuniverse-1-Nintendon

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊