News

Resident Evil Village: L’audio 3D di PS5 sarà ‘indispensabile’ in futuro per i titoli horror

Resident Evil Village: L’audio 3D di PS5 sarà ‘indispensabile’ in futuro per i titoli horror

Il direttore Morimasa è impressionato dalla tecnologia dell’audio 3D.

Il mese prossimo finalmente potremo giocare al tanto atteso Resident Evil con Village. Come molte esperienze horror, ci sarà molto da fare con il suono e una delle caratteristiche per PS5 è l’audio 3D. Il direttore del gioco ha  parlato di quanto sia impressionante.

In un’intervista sull’ultimo numero di Official PlayStation Magazine (numero 187, maggio 2021) e trascritta da Wccftech, Morimasa Sato ha parlato dell’audio 3D nei giochi horror. È rimasto così colpito dall’audio 3D, per lui è  qualcosa che sarà una caratteristica chiave che dovrà essere utilizzata per il futuro.

“Per un gioco come Resident Evil Village, in cui l’esplorazione è un pilastro fondamentale del gameplay, direi l’audio 3D. Puoi già provare un assaggio di questo nella demo Maiden: i passi degli abitanti del castello mentre salgono le scale, oi suoni di ‘qualcosa’ che si muove nella cantina buia … L’efficacia dell’audio 3D nel creare un audio convincente lo spazio ha superato le mie aspettative. Nell’horror, creare il senso di una presenza oltre la scena visiva sullo schermo è essenziale, quindi penso che l’audio 3D sarà indispensabile nei giochi horror d’ora in poi. ‘

Resident Evil Village uscirà per la maggior parte delle principali console il 7 maggio. Se volete sentire l’audio del gioco provate la demo Maiden. Resident Evil Village: L'audio 3D di PS5 sarà 'indispensabile' in futuro per i titoli horror

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.