MicrosoftSony

Sony: in arrivo un “Game Pass” anche per PlayStation?

A quanto pare Sony sta pensando ad una mossa di contrattacco per rispondere alla popolarità dell’abbonamento Game Pass di Microsoft.
La notizia arriva direttamente da David Jaffe, creatore di God of War che avrebbe ricevuto diverse conferme da fonti interne a Sony.

“Ciò che posso dire è che stanno facendo qualcosa perché conosco diverse persone in Sony che mi hanno detto che ci sarà una risposta al Game Pass.
Non so di cosa si tratti e questo un po’ mi preoccupa. Se Jim Ryan pensa che la risposta giusta al Game Pass sia la retrocompatibilità di giochi PS3, PS2 e PS1 su PS5 con trofei e altre cose, aggiungendo inoltre film e una sorta di servizio streaming in unione al PlayStation Now allora si sta sbagliando. In quel modo non si riesce a competere con Xbox Game Pass.”

Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha sempre ribadito che un abbonamento del genere non sarebbe sostenibile dal punto di vista finanziario ma qualcosa sembra stia facendo cambiare idea all’azienda:

“In realtà ci sono novità in arrivo, ma non oggi.”

Non si sa ancora bene quale sarà la mossa definitiva di Sony ma se riuscirà ad utilizzare bene le risorse che già possiede, ossia il PS Plus e PS Now potrebbe venir fuori qualcosa che sicuramente riuscirà a tenere testa al Game Pass di Microsoft.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜