News

GameStop – la catena annuncia un piano di trasformazione

Si è parlato molto di ciò che è successo alla catena GameStop e delle sue azioni a causa di gruppi organizzati su Reddit.
Questi gruppi avevano comprato più azioni possibili portando la cifra alle stelle costringendo così gli short sellers a ricomprare le azioni per limitare le perdite.

A quanto pare, ora, GameStop ha deciso di trarre vantaggio da tutta questa vicenda.
Ha annunciato che potrebbe vendere fino a 3,5 milioni di azioni della società e utilizzare i proventi per accelerare la sua trasformazione e diventare un’azienda di maggior successo.
La cifra sarà inoltre utilizzata per “scopi aziendali generali” e per “rafforzare ulteriormente” i suoi profitti complessivi.

Al momento la catena non ha ancora determinato quando ci sarà la vendita, ma sta lavorando con Jefferies LLC per portare avanti la transazione.
Se tutto va come ipotizzato sarebbe la prima volta in cui GameStop tenta di guadagnare sugli aumenti del valore delle azioni dopo il caos di Reddit visto di recente.
Difatti il prezzo delle azioni erano arrivati ad un massimo di circa $500, mentre ora si aggira attorno a $200, in netto aumento rispetto ad un anno fa, che erano di circa $5.

GameStop ha grandi piani per cambiare le cose e questo riacquisto potrebbe aiutare a dare all’azienda i soldi di cui ha bisogno per eseguire la sua strategia.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜