News

Nuova deroga per Coronavirus – gli store elettronici e di prodotti elettrici possono riaprire

GameStop, deroga Coronavirus

L’ultimo decreto firmato dal governo ha previsto la sola apertura dei negozi di beni di prima necessità.

Poche ore fa è stata diffusa una nuova circolare del Presidente del Consiglio dei Ministri, dove indica una deroga per gli store di articoli elettrici ed elettronici.

Difatti è stato conferito loro lo status di “bene di prima necessità” .
Riguardano quindi:
Il commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici
Il commercio al dettaglio di apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT) in esercizi specializzati (codice ateco: 47.4).

Ogni attività ha pieno potere di decidere sulla riapertura del proprio negozio. Non sono tenute a sospendere la propria attività di vendita e non sono soggette a limitazioni in ordine alle giornate di apertura.

In particolare per la catena GameStop: gli store dovrebbero restare chiusi fino al 25 marzo e poi valuteranno se riaprire al pubblico nei giorni successivi.

Tutti gli ordini effettuati online con consegna a domicilio verranno regolarmente consegnati.

Le prenotazioni effettuate negli store o con formula Pick-up@Store non possono essere annullate.

Tutti gli aggiornamenti della catena GameStop potete seguirli a questo indirizzo.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.