PC/SteamPs4Xbox One

Biomutant – lo studio afferma “Stiamo lavorando duramente”

Biomutant torna a parlare di sé, difatti il fondatore dello studio indie Experiment 101, ovvero Stefan Ljungqvist, ha affermato che il lavoro dietro a questo titolo è veramente importante.

Ha spiegato che Biomutant è un titolo molto grande e gli sviluppatori stanno lavorando duramente per rendere il gioco un’esperienza fluida e senza problemi.
Il team è composto da soltanto 20 persone e preparare questo open world ha richiesto più tempo del previsto per non rilasciarlo pieno di bug o altri problemi simili.

Inoltre ha aggiunto: “Nel 2019, la sceneggiatura era composta da 80-85.000 parole, mentre ora siamo sulle 250.000. È stato anche aggiunto un sistema di karma, dove gli NPC cambiano i loro dialoghi in base alle vostre azioni. È stato migliorato il tutorial, e il gioco sarà disponibile in 13 lingue diverse sin dal lancio, di cui 10 doppiate.
Non siamo tanti, e non credo sarebbe stato giusto mettere pressione agli altri sviluppatori. In certi casi puoi anche fare delle tirate da 12/14 ore per velocizzare i lavori, ma stiamo parlando di una tantum, non può e non deve essere una cosa giornaliera”.

Biumutant sarà disponibile il 25 maggio 2021 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜