News

Immortals Fenyx Rising provato, prime impressioni

Abbiamo provato Immortals Fenyx Rising, grazie alla Demo disponibile su Stadia. Il gioco è stato provato sia su TV con il pro controller di Stadia che su PC con un pad Xbox . Il primo impatto è stato incantevole, la grafica in cell-shading è molto pulita e le ambientazioni sono coloratissime.  Le similitudini con Zelda BOTW sono tutte nel game play, ma essendo un titolo creato dal team di Assassin’s Creed Odissey, parlerei di reciproca contaminazione; essendo che anche il capolavoro di Nintendo ha preso qualcosa dai titoli Ubisoft.

Quindi Immortals Fenyx Rising ha la sua specifica identità, e lo mette subito in chiaro nella scanzonata sequenza iniziale in cui Zeus infierisce su Prometeo raccontando le nostre gesta e con una grafica molto più cartoonesca di Zelda e un’ambientazione che sprizza energia e dinamismo.

Il cambat system è identico a quello di AC odissey ma spettacolarizzato dai super poteri soprannaturali di Fenyx. Il mondo è piacevole da esplorare, il combat system invita il giocatore allo scontro a viso aperto. Un’action adventure che ha un’aria di leggerezza, che fa sorridere il giocatore in  molte occasioni e che del mondo greco preferisce la commedia al dramma.

Per ora complimenti a Ubisoft per la demo aspettiamo il prodotto completo per trarre i giudizi definiti. Ma chi ben incomincia…

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?