News

Silicon Knights ha cercato di ottenere i diritti su Eternal Darkness prima che lo studio chiudesse.

Per molti anni, i fan di  Eternal Darkness hanno sperato che tornasse. Nintendo ha pubblicato il gioco GameCube nel 2002 dopo che è stato creato da Silicon Knights, ma da allora l’IP è rimasta inattiva. Nonostante Nintendo abbia rinnovato il marchio alcune volte, non ci sono stati nuovi sviluppi.

È interessante notare che i Silicon Knights avevano interesse per l’IP prima che lo studio chiudesse. Secondo il regista Denis Dyack, la società era “in procinto di ottenere i diritti indietro, ma non ha mai completato”.

Dyack ha dichiarato quanto segue nell’ultimo episodio di IGN Unfiltered:

“Con Eternal Darkness – molte persone non lo sanno – mentre Silicon Knights stava lentamente morendo, eravamo in procinto di ottenere i diritti indietro, ma non è mai stato completato. Quando guardi  Eternal Darkness il successore spirituale (Shadow of the Eternals), c’erano ancora delle speranze in corso, ma ovviamente non è mai accaduto, il che è stato sfortunato. ”

Nella stessa intervista, Dyack ha detto che Eternal Darkness ha fatto bene in termini di vendite, ma solo rispetto alla base di installazione della console. Il gioco apparentemente “si avvicina” a un milione di copie vendute. Detto questo, Dyack crede che Eternal Darkess abbia riscosso un grande successo  all’interno della comunità Nintendo.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.