NewsPs4

PS4: 112 milioni di console vendute, quota in ribasso, ma il srvizio PS plus e l’online sono un sucesso.

Nel periodo del 2020 sony ha raggiunto la quota di 112 milioni di console vendute. annunciati da sony, sono disponibili alcuni aspetti interessanti che svelano l’andamento di PS4. le vendite hardware per la console sono in discesa, mentre il servizio PS plus (un servizio a pagamento dove ti permette di giocare online, e di usufruire di 3 giochi gratuiti al mese) è alle stelle!

Sony annuncia anche che il PS plus è salito a quota 45 milioni, con un aumento degli utenti di PS Now “significativo“. rispetto alla quota precedente, 45 milioni è un grande guadagno, l’aumento si è incrementato, dovuto anche alla situazione di pandemia del COVID-19.

Ecco spiegato quindi la grossa vendita della casa nipponica, Il 74% delle vendite di giochi per PS4 nel periodo del CORONAVIRUS  è stato in digitale mentre, con The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima sono i più venduti del mese ( The Last Of Us 4 milioni di copie vendute solo nei primi due giorni. mentre Ghost Of Thushima ha totalizzato ben 2,5 milioni di copie vendute fino ad oggi.)

Stando in linea con il discorso, sembra invece che le console PS4, abbiano avuto un calo di vendite: 1,9 milioni di console, rispetto ai 3,2 milioni dell’anno precedente. tuttavia sul report sony dice che: “la produzione di hardware PlayStation 4 è stata leggermente influenzata a causa di problemi nella catena di fornitura dei componenti, però questi problemi sono stati risolti.” (tradotto da fonte ufficiale)

Le vendite di PS4 negli ultimi anni erano pari a 110,4 milioni, il che significa che la console ha ora totalizzato la somma di ben 112,3 milioni di unità. se continua cosi sony potrebbe avere la probabilità di superare Game Boy Color (118,69 milioni) e diventare la terza console più venduta di tutti i tempi.

Scopri PS4 e PS4 Pro, inclusi giochi e funzionalità di PS4 e dove ...

 

Infine il report tira in ballo un breve argomento riguardo PS5, ma non dice molto:Per quanto riguarda il lancio di PlayStation 5, sebbene rimangano fattori  dovuti ai dipendenti che lavorano da casa riguardo alla pandemia mondiale e sulle restrizioni sui viaggi internazionali, sono state prese le misure necessarie e sono in corso i preparativi con il lancio della console previsto per le festività del 2020” (tradotto da report ufficiale)

Vi ricordo che ci sarà un nuovo State of Play il 6 agosto 2020 progammato da sony.

cosa ne pensate al riguardo? scrivetecelo nei commenti!

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜