CinemaFilm/Serie TVNewsRumorSony

Covid-19 – Cinema: Tutti i film rimandati parte 2

Continua il nostro viaggio tra i film rimandati causa lockdown (qui la parte 1)

Jurassic World: Dominion 

Dopo aver annunciato l’inizio delle riprese il 31 gennaio 2020, il regista Colin Trevorrow ha ufficialmente sospeso la produzione del nuovo Jurassic World: Dominion.

Il reboot del blockbuster di Spielberg vedrà il ritorno del cast originale del primo film: Sam Neil, Laura Dern e Jeff Goldblum oltre a Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Le riprese dovrebbero  ricominciare al più presto perchè la Universal è intenzionata a rispettare l’uscita prevista per il giugno 2021 per evitare l’accavallarsi con altre uscite successive.

 

Mission Impossible: 7

Tom Cruise era a Venezia quando, il lockdown ha investito il territorio italiano, sospendendo di fatto tutti i tipi di attività lavorative e ludiche che implicassero assembramenti. Di conseguenza le riprese del nuovo Mission Impossible: 7 si sono arrestate improvvisamente. Il film sicuramente slitterà la sua uscita tra il 2021 e il 2022.

 

La maledizione di The Uncharted

Il film tratto dalla saga videoludica  di The Uncharted è in cantiere da oltre un decennio.

Dopo la riscrittura della sceneggiatura e il cambio repentino di  regista all’inizio del 2020, il film è stato bloccato esattamente il primo giorno di riprese per sopraggiunta pandemia.

Le notizie certe che si hanno al momento sono che  Nathan Drake sarà interpretato dal giovane Tom Holland, perchè l’Uncharted cinematografico racconterà una origin story, riallacciandosi ai flashback di Uncharted 3 e 4. Di fatto, come dichiarato dallo stesso attore, anche chi non ha mai giocato ai videogiochi potrà godersi questa nuova avventura dell’avventuriero creato da Naughty Dog.

Mark Wahlberg è stato scritturato per interpretare i panni di Victor “Sully” Sullivan, mentore del giovane Nathan.

L’uscita (salvo altri imprevisti) è prevista per il 16 luglio 2021.

 

The Matrix 4 e The Batman

Le riprese a Berlino del nuovo Matrix diretto da Lana Wachowsky erano partite a Febbraio 2020 ma hanno subìto una brusca battuta d’arresto a pochi giorni dal termine della produzione.

L’uscita dichiarata dalla Warner Bros al momento rimane sempre quella del 21 maggio 2021.

The Batman, reboot del Cavaliere Oscuro DC Comics,  per la regia di Matt Reeves con Robert Pattinson, Andy Serkis e Colin Farrell ha fatto slittare la sua data di uscita al 1 ottobre del 2021.

Sicuramente questi slittamenti comporteranno un buco non indifferente nella programmazione in sala e on-demand per la fine del 2020.

Tuttavia, dalla Nuova Zelanda arrivano nuove confortanti notizie su due grandi produzioni. Ne parleremo nella prossima puntata speciale. Continuate a seguirci.

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜