Covid-19 – Cinema: Tutti i film rimandati parte 1
Il lockdown per Coronavirus ha colpito non solo aziende e persone normali, costringendole ad una chiusura forzata in casa, ma anche le grandi produzioni hollywoodiane.
Lo stop alle riprese e alla post-produzione comporterà sicuramente uno slittamento delle date di uscita di alcuni dei film più attesi degli ultimi anni. Di seguito un elenco dei set bloccati le cui produzioni al momento sono sospese fino a data da destinarsi.
Il film, ammantato da grande mistero, avrebbe dovuto cominciare la produzione il 16 marzo ma la Warner Bros ha prontamente sospeso tutto. Alcune fonti non ufficiali indicano il Brasile e Berlino come le due principali location di questo nuovo Kolossal sceneggiato da J.K.Rowling, avvallando le speculazioni secondo le quali l’ascesa del Mago Oscuro Grindelwald seguirà le vicende dell’ascesa delle grandi dittature europee del ventesimo secolo.
La Sirenetta, Shrunk e Home Alone:
Nonostante il lancio della nuova piattaforma streaming Disney+, che potrebbe perdere vertiginosamente utenti se nei prossimi mesi non ci saranno nuovi contenuti, il New York Times ha calcolato le perdite del colosso dell’intrattenimento americano in 30 milioni di dollari al giorno. In pratica 1 milione di dollari al mese.
Sono sospese fino a data da destinarsi le riprese de La Sirenetta, nuovo remake live action del classico del 1989 che tanto aveva fatto discutere nei mesi precedenti per la decisione, da parte del regista, di scegliere un’attrice di colore come interprete della sirena protagonista della pellicola.
Anche le riprese di Shrunk, reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi sono ferme. Così come il reboot di Home Alone (Mamma ho perso l’aereo).
Nella speranza che l’emergenza Coronavirus riesca ad essere presto arginata, torneremo a parlare delle produzioni bloccate dal Covid-19.