NewsNintendoSwitch

Secondo Bowser, ci sono più donne che preferiscono la Switch Lite rispetto alla Switch originale.

Ormai due mesi sono passati dal lancio della seconda versione di Switch, la Switch Lite, più pensata per la portatilità e che ha generato, evvero, qualche scontro tra chi la amava e la odiava.

Nonostante ciò si è dimostrata un asso a livello di vendite facendo salire nell’ultimo periodo le azioni di Nintendo.

Vendite che, eppure, non sono opera perlopiù dei maschietti.

Stando, difatti, a quanto dichiarato da Doug Bowser, presidente attuale di Nintendo of America, ci sono più donne che hanno comprato il secondo modello, preferendolo di più rispetto al primo.

Ecco le parole di Bowser:

Stiamo assistendo a un altissima percentuale di consumatrici femminili che hanno acquistato Nintendo Switch Lite preferendola rispetto al vecchio modello. Vediamo in Lite una grande opportunità per espanderci con quel pubblico.

Con Nintendo Switch Lite il nostro obiettivo è quello di raggiungere a tutti i costi un pubblico più esteso e di farlo, pertanto, offrendo una piattaforma più dedicata a chi è in cerca dell’esperienza che la caratterizza.


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊