Crea sito

Juicy Realm- Recensione

Juicy Realm con la sua pubblicazione assistiamo al debutto nel mondo dei videogiochi diSpacecan Games, un coloratissimo Roguelike multipiattaforma rilasciato su Playstation 4, Nintendo Switch e PC.

Per tantissimi anni gli esseri umani hanno dominato il pianeta terra mangiando tutto quello che volevano, finchè un giorno le piante non hanno iniziato a sviluppare una nuova caratteristica, rendendosi così molto pericolose e aggressive per la razza umana. Iniziando così a mutare e prendere le sembianze umane, tutto questo per annientare la razza umana dalla faccia della terra, che per anni si è cibata di loro. 4 cacciattori del posto decidono di affrontare la situazione e porre fine alla ribellione delle piante.

SCEGLIAMO IL NOSTRO PERSONAGGIO PREFERITO

In Juicy Realm, all’inizio ci ritroveremo nell’hub principale una foresta dove sono accampati i 4 protagonisti, ognuno dei personaggi è caratterizzato da diversa energia e resistenza. Ogni personaggio ha delle armi uniche e una abilità speciale, una volta che avremo scelto il nostro protagonista verremo subito proiettati nello sterminio delle piante. Potremo anche giocare  in modalità cooperativa con un nostro amico .

INIZIA LA CACCIA

Una volta che inizieremo la nostra avventura, ci ritroveremo in aree generate automaticamente dove troveremo tantissimi nemici che attendono solo noi per farci fuori e a sbarranci la strada con tantissime trappole. Il nostro scopo nel gioco sarà liberare l’intera area da tutti i nemici che incontreremo per poter passare all’area successiva, fino a che non dovremo affrontare il Boos di fine livello. Durante il gioco troveremo sparse in giro delle casse che potranno contenere munizioni, delle batterie per ricaricare la nostra abilità oppure del cibo e delle pozioni curative.

LE ARMI

Le armi che troveremo nel gioco sono divise in due categorie, arma da mischia e arma da fuoco, entrambe le potremo acquistare nei mercati o le troveremo in giro sparse per i vari livelli, purtroppo la varietà non è tanto alta. Per quando riguarda le munizioni fate attenzione, sembra di giocare con resident evil dove le munizioni scarseggiano, quindi dobbiamo cercarle e risparmiarle, ma non temente sparsi in giro troveremo dei distributori dove possiamo comprare nuove munizioni.

IL MONDO DI GIOCO

Il mondo di gioco è composto da 4 zone principali che si concludono con un Boss di fine livello, ogni Boss avra le sue caratteristiche uniche e dovremo studiare bene i suoi punti deboli per poterlo sconfiggere. La difficolta del gioco è suddivisa in tre livelli come accade per ogni gioco: facile, medio e difficle. Abbiamo inoltre notato giocando il gioco che varia di poco la difficoltà anche scegliendo quella più difficile la differenza non sarù grandissima. Se siete abituati a titoli come Binding Of Isaac, che offrono una vasta varietà di nemici e situazioni, questo gioco purtroppo non riesce a raggiungere tale diversità tra una run e l’altra. La monotonia è davvero alta e la varietà praticamente bassina in questo titolo.

CONSIDERAZIONI FINALI

Sebbene il gioco sia stato sviluppato da un team di solo 2 persone, Juicy Realm è in grado di mettere in campo una buona competenza artistica ricercata e molto curata. Gli sviluppatori hanno messo tanta passione per il loro primo titolo. Tutta via hanno tralasciato la cura per i contenuti, a mio parere davvero pochi e poca profondita per il gameplay. Un buon titolo che però non può competere con altri titoli del genere roguelike che sono in circolazione. Il prezzo è contenuto 9,99euro. Nonostante qualche problematica il gioco è molto divertente ad un prezo contenuto, si può acquistare tutto sommato l’importante è divertirsi.

Juicy Realm
Lingua: Inglese
Prezzo di lancio: 9,99€

 

VOTO FINALE :

NextPlayer

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.