NewsNintendoSwitch

Just Dance 2020 è l’ultimo titolo in assoluto a uscire su Wii.

Si conclude un’ epoca: quella della console del compianto Satoru Iwata. E stavolta definitivamente.

Già dismessa nel 2013, la Wii, seppur non supportata più dalla casa madre, ha continuato a vivere grazie a Ubisoft, la quale, assieme  a Ravenscourt ( Let’s Sing 2018), è stata tra le pochissime aziende a continuare a pubblicarvi giochi. Special modo quelli di Just Dance.

Adesso, però, le cose non andranno più così per il futuro.

Dopo il rilascio di Just Dance 2020, disponibile anche per Switch, PS4 e Xbox One, stando a quanto Ubisoft stessa ha dichiarato in un’ intervista a GamesIndustry. biz, esso è l’ultimissimo gioco a uscire su Wii. 

Ormai gli anni passano e, quando bisogna andare avanti, bisogna scegliere.

Un destino, naturalmente, non certo per la console di settima generazione considerando che si dovrà ancora vedere, ma che nel 99% dei casi lo è .

D’altro canto pure il suo successore, la Wii U, è stato abbandonato.

Pertanto con la Switch, la console del momento di Nintendo, non sarà facile rifare un passo di due epoche videoludiche a livello di console  per la pubblicazione di altri titoli.


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊