PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Alan Wake 2 = Remedy ci presenta Saga Anderson

Remedy in una recente intervista rilasciata ai microfoni di GameSpot ha parlato di Saga Anderson, coprotagonista insieme ad Alan, del personaggio e di come sia nata l’idea di avere due personaggi giocabili.

Sam Lake, lo scrittore del gioco, ha dichiarato “Disporre di diversi punti di vista nella storia e cambi di tono sembrava la soluzione migliore. E così è nato il personaggio di Saga Anderson. Sebbene il gioco si chiami Alan Wake 2, lei è protagonista quanto lui: entrambi rappresentano il cuore dell’esperienza. La trama era pronta, ma non l’intera sceneggiatura quando abbiamo cominciato a girare, ma del resto è così che lavoriamo, in una sorta di processo condiviso. Insieme alla performance director Hannah Price e all’attrice Melanie Liburd: ci sediamo insieme e definiamo il personaggio, cominciamo a girare e man mano scopriamo delle cose, per poi scrivere ulteriori parti del soggetto.”

“Volevamo davvero, davvero, davvero Mel”, ha rivelato la Price. “Sentivamo che avrebbe potuto dare tanto a Saga, quindi quando è venuta eravamo tutti entusiasti. È una delle cose migliori del lavorare con Remedy: sì, le storie di per sé sono epiche e brillanti, ma c’è spazio per il contributo di tutti al fine di esplorare i personaggi e assicurarsi che vengano sviluppati al meglio per il racconto.”

FONTE

Alan Wake 2: Remedy parla di Saga Anderson, il secondo personaggio giocabile

Marco

Ho un'esperienza trentennale nel mondo dei videogiochi, ho nel cuore Nintendo e mi sono evoluto con Sony e Microsoft. Amo suonare, la fotografia e l'arte.