NewsPC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Diablo IV – Blizzard spiega che il gioco non è pensato per essere giocato per sempre ma avrà una fine definitiva con un Super Boss

Nella moltitudine di informazioni riguardo Diablo IV rese note in rete su tutti i canali ufficiali, si sono aggiunte delle dichiarazioni ufficiali del Game Designer di Blizzard Entertainment, Joe Piepioa che è stato intervistato dalla testata Gamesradar.

 

L’argomento è riguardante il cambio di rotta sull’endgame di Diablo IV che rispetto ai capitoli precedenti, avrà una vera e propria fine, senza le classiche meccaniche di farming estremo dopo la storia principale per ottenere equipaggiamenti stagionali ed oggetti sempre più rari e potenti.

1

Infatti le parole profuse sono state: “Diablo IV non è pensato per essere giocato per sempre. Quindi ci sono creature che continuerete a combattere a difficoltà sempre più alte (oltre il livello 100), ma questo è un contenuto che affronterete per vedere quanto lontano potete portare la build, e non per cercare di raggiungere una serie infinita di ricompense col passare del tempo”.

 

Specificando che dopo il livello 100 (ovvero il livello massimo) il personaggio avrà raggiunto la sua forza massima, per poi poter fare il respec delle abilità per migliorare la build in maniera da ottenere la classe perfetta per il vostro stile di gioco.

2

Inoltre Joe Piepioa ha affermato: “Al livello 100, abbiamo un incontro con il boss finale con cui vogliamo che i giocatori si impegnino e che è stato bilanciato in modo che sia straordinariamente, impegnativo. I giocatori che raggiungono il livello 100 vivranno un momento estremamente difficile in questo incontro con il boss. E l’aspettativa è che prendiate la vostra classe, capiate la build, massimizziate tutto ciò che è possibile e abbiate imparato davvero bene a giocare durante i combattimenti. E questo sarà il modo in cui potrete forse abbatterlo”.

 

Puntualizzando sul fatto che questo Boss segreto di fine gioco, potrà essere affrontato solo dopo aver portato il personaggio a livello massimo, di cui non si conosce natura e nome, rimanendo celato nel mistero. Insomma una vera e propria sfida che appagherà i giocatori più abili a gestire e bilanciare la propria build al meglio. Oltretutto questo Boss non sarà concepito per offrire loot sostanziosi, seppur rilasciando bottino alla sua sconfitta.

 

 

Tutto ciò è stato pensato da Blizzard per mettere alla prova le abilità del giocatore in un contesto ruolistico puro, premiando abilità e sudore di ogni player che si cimenterà nell’impresa. E voi siete d’accordo con le scelte del team di Sviluppo ? Fatecelo sapere nei commenti, lasciandovi QUI il link dell’intervista di Gamesradar.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.