Nintendo starebbe pensando ad altre trasposizioni cinematografiche dopo Super Mario? – Shigeru Miyamoto si esprime in merito
Dopo il successo Planetario di Super Mario Bros. il Film che ha raggiunto incassi stellari, si è ipotizzato che Nintendo avesse in mente di procedere con una serie di produzioni cinematografiche dedicate ad altri brand e personaggi che costellano l’universo della software house di Kyoto.
A prendere la parola è stato proprio il papà di Super Mario, Shigeru Miyamoto San, nonché l’esponente più rappresentativo di tutta Nintendo, in un’intervista rilasciata alla testata giornalistica Giapponese Nikkei.
Mantenendo un certo riserbo su questo tipo di argomentazioni ma consapevole dell’estrema potenzialità delle proprietà intellettuali anche al di fuori di un contesto prettamente video-ludico ha affermato: “Nintendo è come un’agenzia di talenti. Abbiamo un sacco di altri intrattenitori. Ci sono molte strade possibili che potremmo percorrere, come usare personaggi particolarmente noti da adattare per dei film”.
Attualmente però, non ci sono dati che affermino che Nintendo sia davvero a lavoro, magari sul sequel di Super Mario Bros. Oppure sul tanto chiacchierato film su The Legend of Zelda che tanto i fans vorrebbero vedere sui grandi schermi. Per il momento ci dobbiamo accontentare di questa vaga affermazione che però non lascia intravedere nessun indizio riguardo qualcosa di più concreto.
Fateci sapere come sempre cosa ne pensate a riguardo e se vi farebbe piacere poter visionare un piano cinematografico da parte di Nintendo.