Sony

Bungie – I giochi della compagnia non saranno delle esclusive PlayStation dopo l’acquisizione.

Dopo essere stata acquisita da Sony, Bungie ha pubblicato una sessione di domande e risposte per risolvere alcuni dubbi. Uno tra questi riguarda la possibilità che i suoi giochi diventino delle esclusive PlayStation.

Un po’ come accadrà con Activision che, dopo la concretizzazione definitiva dell’acquisizione da parte di Microsoft, dovrà pubblicare i frutti dei suoi lavori solo sulle sue console.

Tuttavia nulla di tutto questo accadrà. La compagnia resta indipendente nella pubblicazione dei videogames. Quindi, anche se ora è di Sony, continuerà a portare roba anche su Xbox Series X/S, Steam e Google Stadia. La questione era stata anche confermata dal presidente di Sony Jim Ryan e da Hermen Hulst, il capo dei PlayStation Studios. Ora, però, arriva questa dichiarazione che recita:

 

” Vogliamo che i mondi che creiamo arrivino a tutte le persone che giocano. Continueremo ad auto pubblicarci e a essere indipendenti a livello creativo e continueremo a guidare una sola comunità di Bungie.”

 

Fonte: Bungie

 

Bungie is Joining PlayStation – PlayStation.Blog

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊