Comunicato

Electronic Arts nomina Chris Suh come Chief Financial Officer

Electronic Arts nomina Chris Suh come Chief Financial Officer. Il leader finanziario del gruppo Cloud + AI di Microsoft porta più di due decenni di leadership finanziaria globale nei segmenti ad alta crescita.

Electronic Arts Inc. ha nominato oggi Chris Suh il nuovo Chief Financial Officer della società, a partire dal 1° marzo. Sostituirà Blake Jorgensen, che in precedenza aveva annunciato le sue dimissioni dopo quasi un decennio di leadership finanziaria presso Electronic Arts. Il Sig. Jorgensen rimarrà con l’azienda fino all’estate per assistere nella transizione e nei progetti speciali. Il Sig. Suh riporterà al Presidente e CEO Andrew Wilson come parte del team dirigenziale dell’azienda e sarà responsabile di contabilità, pianificazione e analisi finanziaria di EA, rendicontazione finanziaria, relazioni con gli investitori, audit globale, buste paga, rendicontazione SEC, tasse e Funzioni di tesoreria.

Electronic Arts nomina Chris Suh come Chief Financial Officer (Foto: Business Wire)

Mr. Suh si unisce a Electronic Arts da Microsoft, dove attualmente ricopre il ruolo di Corporate Vice President e Chief Financial Officer del gruppo Cloud + AI. In tale veste, ha supervisionato la rapida crescita e trasformazione delle attività di Azure e Dynamics per raggiungere una scala significativa e un migliore rigore operativo e finanziario, completando al contempo numerose acquisizioni di successo e partnership strategiche. Vanta oltre 25 anni di esperienza in Microsoft in un’ampia varietà di ruoli senior ed è stato un leader strategico nella crescita dell’azienda come azienda cloud-first.

Wilson ha affermato:

“Chris è un leader eccezionalmente qualificato che si unisce a noi mentre acceleriamo e trasformiamo la nostra attività per un futuro socialmente connesso e abilitato per il cloud.Non vedo l’ora di avere Chris come partner strategico, portando la sua vasta esperienza nel guidare la scala e la crescita per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. Siamo entusiasti di dargli il benvenuto nel nostro team dirigenziale di Electronic Arts”.

Suh ha affermato:

“Sono incredibilmente entusiasta di entrare a far parte di un leader mondiale nell’intrattenimento interattivo in un momento di tale crescita e trasformazione nel settore. La visione audace di EA per il futuro – per connettere centinaia di milioni di giocatori attraverso ecosistemi sociali con potenti IP al centro – è molto avvincente. Sono entusiasta di aiutare l’azienda ad accelerare questa visione e la sua prossima fase di crescita”.

Mr. Suh è Chief Financial Officer di Cloud + AI di Microsoft da gennaio 2018. In precedenza, è stato Direttore Generale, Investor Relations, da gennaio 2013 a gennaio 2018, dove è stato responsabile di tutti gli aspetti delle relazioni con gli azionisti e gli analisti. In precedenza, ha ricoperto un’ampia varietà di ruoli di leadership finanziaria, incluso il lavoro con team di vendita globali e partner di canale, FP&A e audit interno.

Prima di entrare in Microsoft, Suh ha trascorso quattro anni presso PricewaterhouseCoopers. Ha una laurea in Contabilità e Finanza presso l’Università di Washington e un MBA presso la UW’s School of Business. Fa anche parte del Consiglio di amministrazione e del Comitato di verifica di Cardlytics.

Electronic Arts: l'ultimo report finanziario conferma il ruolo di FIFA 21 e  Apex Legends

Electronic Arts nomina Chris Suh come Chief Financial Officer.

 

.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.