NewsNintendo

Metroid Prime – Super Metroid doveva essere presente nel gioco!

Sapevate che Super Metroid doveva essere aggiunto all’ interno di Metroid Prime? A confermare questa voce c’è David Kirsch – AKA Zoid –, uno sviluppatore che ha lavorato al gioco. Durante una puntata del podcast Kiwi Talkz, ha svelato alcuni aneddoti sulla sua lavorazione.

Per esempio il fatto che Shigeru Miyamoto non fosse convinto della telecamera del prototipo iniziale che era rivolta verso il basso. O, ad esempio, anche il fatto che lui abbia lavorato per almeno 100 ore alla settimana. Così tanto al punto che poi, dopo aver lavorato a Metroid Prime 2, rifiutò di lavorare anche a Metroid Prime 3 per evitare un esaurimento nervoso.

Tuttavia queste informazioni non c’interessano. Lo sviluppatore, infatti, ha ammesso che, durante lo sviluppo del primo gioco in 3D di Samus Aran, ha passato 3 giorni per completare Super Metroid, un gioco che ha amato così tanto al punto da volerlo mettere all’ interno del titolo per GameCube.

Il problema, però, è che Nintendo ha rifiutato di farglielo aggiungere. Infatti l’emulatore su cui stava facendo girare il terzo capitolo della serie di Metroid non era ufficiale e al massimo fu possibile mettere il primo Metroid come gioco bonus.

Qui sotto trovate la puntata del podcast. Dateci un’ occhiata.

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊