RumorSwitch

RUMOR – Nintendo rilascerà una remastered del primo Metroid Prime su Switch?

Sicuramente, se c’è una cosa che tutti vogliono giocare su Switch, quella è la Metroid Prime Trilogy. Come sarebbe bello giocare a tutti e tre i Metroid in 3D con un’ unica cartuccia, vero? Però un rumor spuntato oggi riguarda solo il primo tra questi capitoli.

Secondo Emily Rogers, un’ insider reputata come una fonte affidabile da alcuni fan, Nintendo starebbe preparando una remastered di Metroid Prime per la sua console ibrida. Una dichiarazione del genere è spuntata in risposta al post dell’ utente Metroid Mike 64 sul Direct di stanotte. Per quanto riguarda, inoltre, la possibilità di una collection, la ragazza dice:

 

“L’ultima volta ho sentito che dicevano che Nintendo fosse occupata a lavorare al primo Metroid Prime per celebrare il ventesimo anniversario del gioco nel 2022. Non so se vedremo il lancio di una Trilogy o solo la riproposizione del primo episodio. Credo che quest’ultima eventualità sia quella più probabile, ma spero anch’io in una raccolta.”

 

Così dicendo, Rogers si distingue dalla massa che si dimostra troppo sicura sull’ arrivo della Trilogy. Se vi ricordate bene, il giornalista Jeff Grubs aveva detto che il gioco era pronto da tanto tempo. Però, al tempo stesso, è intervenuto sulla questione anche Mike Wilkan, il responsabile del design della trilogia di Samus. Questi s’è dimostrato molto scettico dicendo che portare su Switch la Trilogy stessa avrebbe richiesto uno sforzo incredibile. Tutto a causa dei controlli di Metroid Prime 3.

Comunque non vogliamo ricordarvi tutte le voci che ci sono state sulla compilation. Aspettiamo fino a stanotte per saperne di più. Per chi non lo sapesse, ci sarà un nuovo Direct di Nintendo durante la mezzanotte del momento di passaggio tra il 23 e il 24 settembre . Non mancate!

 

Fonte: VGC

 

 

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊