News

Gli sviluppatori indipendenti affollano Antstream Arcade per raggiungere un pubblico globale

Gli sviluppatori indipendenti affollano Antstream Arcade per raggiungere un pubblico globale.  L’iniziativa vedrà nuove versioni per il vecchio hardware riproducibili sul servizio di cloud gaming di Antstream Arcade.

Antstream Arcade

Il leader mondiale del cloud gaming Antstream Arcade ha annunciato oggi il suo supporto alla community di sviluppo indipendente con una serie di partnership che aiutano gli sviluppatori indipendenti a raggiungere il suo pubblico di giochi retrò in rapida espansione.

L’iniziativa vedrà nuovi giochi sviluppati per console e hardware retrò unirsi alla più grande libreria di giochi su cloud del mondo. Composta da oltre 1200 iconici giochi retrò. Giochi come Reshoot-R, Flea, Millie&Molly, Bug’s Quest for Tapes e il platform puzzle Tanglewood saranno disponibili per giocare insieme a classici iconici come Space Invaders, Pac-Man e Mortal Kombat.

Gli sviluppatori che scelgono di ospitare i loro giochi su Antstream Arcade non solo hanno la possibilità di raggiungere un pubblico globale di giochi retrò senza le restrizioni di hardware specifico, ma ricevono anche una quota di compartecipazione alle entrate ricorrente: vengono pagati ogni volta che il loro gioco viene giocato tramite Antstream, no importa dove o su quale dispositivo. Tutti i titoli sono disponibili per giocare gratuitamente, senza download tramite il livello di abbonamento freemium di Antstream.

Steve Cottam  (CEO) ha dichiarato:

“In Antstream siamo stati ispirati dall’attuale ondata di giochi indie “new-retrò”. Lo sviluppo di giochi per hardware vecchio è un lavoro d’amore e siamo entusiasti che la comunità di sviluppatori indipendenti stia scegliendo la piattaforma e le funzionalità uniche di Antstream per raggiungere un pubblico internazionale in rapida crescita di giocatori retrò e casual. Ci consideriamo incredibilmente fortunati ad essere in una posizione in cui la nostra tecnologia avvantaggia direttamente gli sviluppatori indipendenti e non vediamo l’ora di aiutare a portare questi giochi stimolanti ai nostri fan in tutto il mondo”.

Alastair dei giochi Lowtek ha aggiunto

“La tecnologia coinvolta nell’aggiunta di nuove funzionalità a vecchi e nuovi giochi è un’idea fantastica e Antstream fa tutto il duro lavoro”.

Lo sviluppatore del platform Bug’s quest for Tapes (Aka YellowBelly) ha dichiarato:

Lavorare con Antstream è stato fantastico, hanno aiutato a trasformare il mio programmatore in camera da letto in realtà con il mio gioco CPC. Non solo è il primo gioco Amstrad sulla sua piattaforma, ma ora è in corso giocato da giocatori di tutto il mondo. Vorrei incoraggiare attivamente altri sviluppatori come me a partecipare. Se hai un gioco che hai creato e vuoi che venga giocato in tutto il mondo, non posso raccomandare abbastanza Antstream. Il processo è semplice e il supporto dato è stato come avere la tua grande squadra dietro il tuo gioco”.

Antstream offrirà anche il suo servizio di streaming come piattaforma per aiutare i creatori nello sviluppo di giochi. In particolare fornendo un luogo per testare i giochi senza la complessità dell’invio di copie fisiche a un numero limitato di potenziali tester di gioco in possesso dell’hardware necessario.

Sascha Reuter di Fullset, sviluppatore di Project Neon ha dichiarato:

“Sviluppare un gioco per una console classica non è un’impresa facile. Avere il gioco messo alla prova da giocatori del mondo reale, prima di iniziare a produrre e spedire un camion carico di cartucce, può facilmente trasformarsi in una sfida ancora più grande. Collaborando con Antstream, tuttavia, siamo stati in grado di organizzare una sessione di playtesting globale, senza il fastidio e il rischio solitamente associati alla distribuzione di ROM della versione di prova. Se stai sviluppando per qualsiasi sistema classico, questa è la via da seguire!”

Gli sviluppatori indipendenti affollano Antstream Arcade per raggiungere un pubblico globale

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.