Mobile

L’acquisizione di Zynga consentirà a Take-Two di portare i suoi IP “core” su piattaforme mobili

L’acquisizione di Zynga consentirà a Take-Two di portare i suoi IP “core” su piattaforme mobili. Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, afferma che la società prevede di portare i suoi IP principali sulla piattaforma mobile con la sua ultima acquisizione.

Take-Two Interactive ha recentemente annunciato che acquisirà il gigante dei giochi mobili Zynga per una somma di ben 12,7 miliardi di dollari. In una chiamata con gli investitori dopo l’annuncio, il CEO di Take-Two Interactive Strauss Zelnick ha condiviso più piani su ciò che la società intende fare con questa acquisizione.

Zelnick ha confermato che Zynga aiuterà a portare i franchise principali più popolari di Take-Two – che include artisti del calibro di Red Dead , GTA , Borderlands , NBA 2K e altri – sulle piattaforme mobili. Ha parlato di come gli IP più popolari dell’azienda siano essenzialmente completamente assenti nello spazio mobile e di come Zynga aiuterà a cambiarlo. Secondo Zelnick, l’elenco delle possibilità è infinito.

Nell’intervista con VGC, Zelnick ha affermato:

“Forse la cosa più importante abbiamo la capacità insieme, sia dal punto di vista dello sviluppo che della pubblicazione, di ottimizzare la creazione di nuovi titoli basati sulla proprietà intellettuale principale di Take-Two. Riteniamo di avere la migliore raccolta di proprietà intellettuale di console e PC nel settore dell’intrattenimento interattivo e sostanzialmente non è stata sfruttata per intero da dispositivi mobili e free-to-play in tutto il mondo. I migliori studi di Zynga possono aiutarci a sviluppare quella proprietà. Le loro migliori operazioni di pubblicazione mobile free-to-play possono portarlo ai consumatori, deliziare quei consumatori e creare spese ricorrenti lungo il percorso. L’elenco è infinito e sono i primi giorni. Siamo semplicemente entusiasti di avere questa opportunità di poter lavorare insieme e creare ciò che siamo certi sarà di straordinario valore in futuro”

“In termini di sviluppo, dobbiamo assicurarci di identificare lo studio giusto e di osservare il processo creativo. Ma come sai, lo sviluppo mobile non è la stessa cosa dello sviluppo console. Siamo già nel settore dello sviluppo mobile, Zynga è incredibilmente esperta nello sviluppo mobile e speriamo di poter portare le proprietà sul mercato in tempi relativamente brevi”.

 

Fonte VGC

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.