Sifu non avrà un selettore della dificoltà
Sifu non avrà un selettore della dificoltà, ha dichiararlo gli stessi sviluppatori. Infatti secondo Sloclap abbasserebbero notevolmente il livello di sfide e di percorsi che potrebbero intraprendere i giocatori stessi.
Nel corso degli anni sappiamo che Insomniac e Double Fine sono favorevoli a questo tipo di scelte nella difficoltà dei loro gioco. Cosa contraria invece per FromSoftware o Housemarque.
Pierre Tarno, produttore esecutivo di Sloclap si è così espresso: “Vogliamo che Sifu metta alla prova i giocatori e che li incoraggi a imparare, migliorare e adattarsi. L’abilità di tornare in vita dopo la sconfitta aiuterà i giocatori meno esperti permettendogli di fallire e riprovare più volte, in modo da poter superare le difficoltà. Ma ovviamente ogni errore ha un peso, e per completare il gioco dovranno comunque imparare ad utilizzare il sistema di combattimento“.
Slocap crede che il giocatore deve padroneggiare il combat system e che il gioco si può anche completare senza abbastare il livello di difficoltà. Daltro canto però abbiamo anche visto che il protagonista una volta che è morto respawna si con anni in più ma con punti abilità che fanno sempre comodo per evolrci.