Cinema

Al produttore di Metroid Dread piacerebbe vedere un film di Metroid

Ultimamente Nintendo sta lavorando sodo nel settore cinematografico. C’è il film di Super Mario realizzato con Illumination e che uscirà l’anno prossimo. Inoltre si dice che ci siano più progetti multimediali sulle IP della “big N” in arrivo. Addirittura si vocifera che un film su Donkey Kong sarà uno tra questi prodotti.

Ma, se c’è una serie che ai fan piacerebbe vedere sul grande schermo, quella è Metroid. La nota saga con protagonista la cacciatrice di taglie Samus Aran ha visto la luce nel lontano 1986. Dopo tanti videogiochi 2D e 3D, sarebbe perfetta per un adattamento cinematografico.  E questo lo pensa il produttore di Metroid Dread, Yoshio Sakamoto.

Durante un’ intervista con CNET, il game producer ha dichiarato di essere interessato all’ idea e che gli piacerebbe vederla tramutare in realtà. Seguono le sue parole precedute da quelle dell’ intervistatore:

 

CNET: Visto il recente annuncio del film di Super Mario, l’idea di un film di Metroid potrebbe essere interessante. Tuttavia non abbiamo idea di chi potrebbe essere scelto per il ruolo di Samus.

Sakamoto: Quindi è qualcosa di molto interessante. Personalmente spero che un giorno diventi realtà.

 

Metroid Dread è disponibile su Nintendo Switch dallo scorso mese.

 

Fonte: Nintendo Life

 

Portale di Metroid | Giochi | Nintendo

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊