Metroid Dread – Gli E.M.M.I. saranno troppo pericolosi!
Ormai già si sa: i nemici che Samus dovrà affrontare in Metroid Dread saranno gli E.M.M.I., dei robot che si trovano a pattugliare certe zone del gioco. Ma esattamente che cosa fanno questi ammassi di ferraglia? Nel trailer del gioco si sono dimostrati parecchio aggressivi, ma saranno così anche con noi videogiocatori? Certamente!
Questo lo si può dedurre da qualche dettaglio su di loro rilasciato da Nintendo. Sembra che gli E.M.M.I. non siano nient’altro che dei robot della Federazione Galattica.
Quando li vedrete, dovrete fare molta attenzione! Infatti loro, se avvertiranno la vostra presenza, inizieranno a esaminare la zona. Poi, non appena vi beccheranno, entreranno in azione e a quel punto le cose si complicheranno. Infatti l’ area circostante verrà isolata e allora saranno due le cose che si potranno fare: o scappare o cercare di uccidere i robot.
Tuttavia l’ultima tra queste opzioni non sarà la più facile da eseguire. Infatti bisognerà trovare l’Unità Centrale all’interno della zona, distruggerla e usare la sua energia per trasformare il braccio cannone di Samus nel Cannone Omega. Solo con un’ esplosione di questo cannone sarà possibile uccidere le creature. Inoltre, se morite, non preoccupatevi! Come in Breath of the Wild, ripartirete da dei checkpoint vicini all’area del misfatto.
Mantieni sempre la calma e controlla sempre la mappa quando entri nelle aree degli E.M.M.I. (Nintendo)
Tra l’altro, sempre Nintendo parla di una nuova abilità di Samus: la Phantom Cloak. Grazie a essa, la nostra cacciatrice di taglie si renderà invisibile e potrà camminare silenziosamente in modo da non farsi trovare.
Metroid Dread sarà disponibile per Nintendo Switch dall’ 8 ottobre 2021.
Fonte: thesixthaxis. com