AndroidiOSPC/SteamPs4SwitchXbox One

Shovel Knight Dig: rimandata l’uscita!

Shovel Knight Dig: rimandata l’uscita!

Il nuovo gioco tanto atteso di Yacht Club Games, Shovel Knight Dig, che doveva uscire questo 2021, è stato rimandato al 2022. Ad annunciarlo, gli sviluppatori del gioco (Yacht Club Games e Nitrome) attraverso un breve comunicato sul sito di Yacht Club Games.

Di fatti, sul sito si legge:

“Con l’avvicinarsi del 2021, volevamo fornire un aggiornamento su Shovel Knight Dig! Lo sviluppo sta andando alla grande, ma abbiamo bisogno di un po’ più di tempo rispetto alla finestra di rilascio inizialmente prevista! Non vediamo l’ora di immergerci in Dig con voi nel 2022!”

Inoltre gli sviluppatori per scusarsi del ritardo dell’uscita del gioco hanno presentato il personaggio principale dell’avventura: Scrap Knight; descrivendolo così:

“Raccoglitore alla mano, Scrap Knight seleziona gli oggetti di valore degni di essere venduti e tiene le cose veramente speciali in un’enorme borsa a tracolla. Ha passato gli ultimi giorni a setacciare il mucchio di rifiuti mobili conosciuto come la Discarica Magica, un cumulo di spazzatura degli stregoni situato nelle profondità della superficie terrestre. Gli Hexcavators la trovano utile perché può recuperare quasi tutto, ma Scrap Knight ha delle idee tutte sue. Affrettati a scavare nel suo mistico deposito di spazzatura, il pericolo si nasconde nel disordine!”

Scrap Kinght sarà anche protagonista di Shovel Knight Pocket Dungeon che uscirà invece questo inverno su PC, PS4Xbox One e Nintendo Switch.

Per quanto riguarda Shovel Knight Dig bisognerá quindi aspettare il 2022 e sarà disponibile su: Android, iOS, PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.