NewsSwitch

ZELDA, pensieri su un film / programma televisivo!

IGN ha pubblicato la sua intervista completa al produttore di Zelda Eiji Aonuma. Avevamo gia parlato dell’argomento, ma  oggi abbiamo un altro paio di estratti davvero interessanti. Aonuma è stato interrogato su ciò che cerca in staff per il team di Zelda e ha toccato la diversità, per poi condividere alcune riflessioni su un film / programma televisivo di Zelda.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il team di Zelda e la diversità

Parlando della squadra che sta lavorando a questo gioco, ho appena letto un’intervista in cui il signor Miyamoto ha detto alla gente che non vuole più assumere fan del gioco super appassionato, ma persone che hanno interessi e competenze diverse. Mi stavo chiedendo quali qualità cerchi nelle persone per farne parte del team di Zelda? Come si entra nel team di Zelda? Cosa rende queste persone interessanti?

Mr. Aonuma: Penso che probabilmente sia molto simile a Mr. Miyamoto e non necessariamente voglio lavorare con qualcuno che è bravo a giocare. Preferirei essere con le persone che forse hanno interesse a scalare montagne o ad amare le immersioni subacquee nell’oceano. Solo qualcuno con un’abilità molto diversa. E quindi forse avendo queste capacità possiamo incorporarle nei nostri giochi.

Quando ho letto questa affermazione di Miyamoto, ho pensato molto alla diversificazione degli sfondi. All’E3 continuo a vedere che le aziende mettono coscienziosamente in risalto le donne sviluppatori e sviluppatori di colori. Mi stavo chiedendo se un team eterogeneo ha contribuito a raggiungere i tuoi obiettivi per rendere il team di progettazione di Zelda più interessante, in termini di background.

Mr. Aonuma: In cosa intendi specificamente diverso?

Come in persone di diversa provenienza o nazionalità; donne e persone di colore.

Mr. Aonuma: Penso che sia sicuramente qualcosa a cui pensiamo. E mi piacerebbe lavorare con un sacco di persone con background diversi, solo perché, come ho detto prima, mi piacerebbe avere tutte le loro diverse esperienze. Ma una cosa: se riescono a parlare in giapponese sarebbe bello, perché posso comunicare con loro.

Zelda movie / TV show

Se ci fosse un film o un programma televisivo di Legend of Zelda, chi dovrebbe giocare a Link?

Mr. Aonuma: Onestamente, non lo so. Chi pensi dovrebbe essere?

È difficile. Penso che sarebbe bello se Link fosse un bambino … Cosa ne pensi?

Mr. Aonuma: Penso che sia buono.

Bene, allora che ne pensi di questo, se ci fosse un programma TV o un film o qualcosa del genere, quale gioco penseresti sarebbe davvero un buon mondo per quel film o serie TV in cui ambientare, tra tutti i tanti giochi di Zelda?

Mr. Aonuma: non lo so. Onestamente vorrei poterlo fare per tutti i titoli. O forse basta combinarli tutti e poi qualcosa di nuovo può essere creato da questo forse?

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.