Ps4Switch

Xexex – Lo sparatutto di Konami sbarca su Nintendo Switch e su PS4 questa settimana.

Uscito nel lontano 1991, Xexex (la cui corretta pronuncia è Zekseks) è uno shoot’em up arcade pubblicato da Konami.

Il giocatore veste i panni di un pilota terrestre che, alla guida dell’ astronave Flint, deve liberare la principessa del pianeta  E-Square, Elaine, da Klaus, il giovane signore del pianeta Pachel Bell. Questo ragazzo sembra tanto innocuo quanto bello. Tuttavia le sue intenzioni sono malvagie dato che aspira alla conquista di tutto l’universo.

Il gioco, fino a ora, non ha ricevuto molti porting. La prima volta in cui è stato riproposto risale, addirittura, al 2007, ossia l’anno della pubblicazione della raccolta in cui venne incluso: Salamander Portable per PSP.

E ora, dopo 14 anni da allora, Hamster ha promesso di ripubblicarlo come parte della serie Arcade Archives. Costerà  6,99 euro e sarà disponibile su PS4 e Switch. La notizia era già stata annunciata durante il Tokyo Game Show del 2021, ma ora sappiamo che il rilascio avverrà nel corso di questa settimana. Più con l’esattezza dopodomani 23 dicembre.

Con questa riproposizione, sicuramente raggiungerà milioni di videogiocatori rispetto agli ultimi anni e ciò contribuirà alla sua popolarità. Avete avuto l’occasione di provarlo in passato?

 

Fonte: Nintendo Life

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊