Microsoft

Xbox One: dati di vendita.

Xbox One sembra abbia venduto meno di PS4.

Negli ultimi anni, Microsoft non ha mai rivelato la quantita delle console Xbox One e ha sempre preferito diffondere i dati sugli abbonati ai vari servizi Xbox Live e Game Pass.
Sappiamo che PlayStation 4 ha dominato la generazione vendendo 100 milioni di console e che Xbox One si trova molto indietro, ma non sappiamo di quanto. In una recente conferenza di AMD forse si può determinare di quanto.

Tom Warren, giornalista di The Verge, ha twittato una slide presentata da AMD svelando il numero di console vendute fino ad ora, che montano il chip AMD… oltre 150 milioni di console.
Sony durante il CES 2020 ha svelato di aver venduto 106 milioni di Play Station 4 fino ad ora. Facendo un semplice conto sembrerebbe che Microsft abbia venduto 44 milioni di console e considerando i dati approssimativi di vendita, possiamo arrotondare ai 50 milioni di console. E ciò confermerebbe che PS4 domini Xbox sulle vendite del 100%. Ovviamente Microsoft si è astenuta dal commentare questi dati di vendita, e a nostro parere provenendo da una fonte come AMD , uno dei produttori hardware di Xbox One direi che come fonte è molto attendibile.

Xbox One

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ci resta che vedere cosa succederà con le NextGen Xbox Series X e PlayStation 5.

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.