Il team LKA afferma che PS5 garantirà texture fotorealistiche
Il team LKA afferma che PlayStation 5 garantirà texture fotorealistiche grazie all’aumentata texel density rispetto alle piattaforme di attuale generazione.
Difatti il capo di LKA Luca Dalcò, al PlayStation Magazine UK, ha condiviso il suo entusiasmo per le capacità di densità Texel della nuova console Sony in arrivo.
“Le specifiche di PS5 sono incredibilmente eccitanti, in particolare la potenza grafica e l’inclusione dell’architettura ray-tracing. Il nostro studio ha fatto molta strada per quattro anni e il nostro prossimo titolo ‘Martha Is Dead’ si impegnerà sul fotorealismo. Siamo entusiasti di vedere che l’hardware delle piattaforme next-gen ci aiuterà a concretizzare questa visione per offrirla ai giocatori”.
Dalcò conclude: “Abbiamo lavorato molto per utilizzare le trame più alte possibili anche su PS4; tuttavia, PS5 ci consentirà di utilizzare un’incredibile densità di Texel, fino a 4096px / m, il che significa che l’immagine sarà completamente dettagliata anche con risoluzioni più elevate. È uno dei progressi più importanti nella capacità visiva che stavamo aspettando”.