News

Vanguard è arrivato, e con lui le orde di non morti agli ordini dell’Oberführer Wolfram Von List e di Kortifex l’Immortale.

Vanguard è arrivato, e con lui le orde di non morti agli ordini dell’Oberführer Wolfram Von List e di Kortifex l’Immortale.
In questo blog post troverete i 20 suggerimenti su come iniziare con il piede giusto il nuovo capitolo della saga dell’etere oscuro:

I morti stanno risorgendo e non c’è via di fuga: benvenuto a “Der Anfang”, la prima esperienza Zombi di Call of Duty: Vanguard, ora disponibile su tutte le piattaforme supportate.

I nostri soldati delle forze speciali sono riusciti ad allestire una base operativa a Fountain Square, tra le rovine di Stalingrado. Il Professor Krafft, un demonologo che ha tradito i suoi oppressori nazisti, sta fornendo il suo aiuto nella lotta contro la minaccia dei non morti. Confinato qui dalla magia dell’entità dell’etere oscuro nota come Kortifex l’Immortale, non hai altra scelta che accettare l’aiuto di Krafft.

Forse sarete proprio tu e la tua squadra a riuscire a uscirne vivi. Fai tesoro di questi consigli e torna a combattere:

1. Esplora la tua base operativa.

“Der Anfang” inizia a Fountain Square, dove i nostri operatori sono riusciti ad allestire una base operativa che funge da baluardo contro l’infinita orda dei non morti. All’inizio avrai accesso solo alla postazione di lavoro, alla cassa misteriosa, alla cassa di munizioni, alla Pack-a-Punch e al nuovo Altare dei Patti.

Guardati intorno e orientati. Non disporrai ancora delle risorse necessarie ad acquistare alcuni potenziamenti, ma non temere: presto incontrerai degli zombi da eliminare con l’arma iniziale. Ogni singola goccia di essenza è vitale, perciò inizia a sterminarli.

2. Tieni presenti i tuoi obiettivi.

All’inizio ti saranno mostrati tre portali, ciascuno con un suo tipo di obiettivo. Gli obiettivi iniziali sono Raccolta, Trasmissione e Blitz.

In Raccolta dovrai recuperare pietre runiche dagli zombi caduti e depositarle nell’obelisco Divorapeccato. Quando avrai depositato un numero sufficiente di pietre runiche, la posizione del Divorapeccato cambierà (lo vedrai indicato su minimappa e HUD da un’icona a forma di stella). Riempilo tre volte per completare l’obiettivo. Quando si gioca in squadra è meglio scegliere un giocatore che si occupi di depositare le pietre runiche, mentre gli altri respingono l’assalto dei non morti.

In Trasmissione dovrai seguire la testa fluttuante di uno zombi, che troverà punti deboli tra le dimensioni. Restale vicino per farla spostare attraverso la mappa e riempire l’indicatore sul tuo HUD. Se ti sposterai dall’area d’effetto indicata, inizierai a subire danni nel tempo. Quando l’indicatore sarà pieno, gli zombi crolleranno e tornerai a Fountain Square tramite teletrasporto.

Blitz è pura sopravvivenza. L’obiettivo è sopravvivere per il tempo indicato mentre gli zombi attaccano da tutte le direzioni. Tieni d’occhio la minimappa per controllare dove sono e non farti prendere di sorpresa.

3. Kortifex determina i tuoi limiti.

Ogni obiettivo è legato a un luogo diverso. Avvicinati ai portali per scoprire cosa ti aspetta. Combatti negli appartamenti di Stalingrado, sui tetti dell’Hotel Royal di Parigi e nei campi fangosi sotto un mulino in fiamme a Merville. I giocatori veterani riconosceranno sicuramente le classiche paludi e caserme di Shi No Numa, in Giappone.

I confini di ogni luogo sono determinati dalla barriera magica di Kortifex, che varia da obiettivo a obiettivo. Potresti ritrovarti confinato in una singola area di Shi No Numa o in un solo piano degli appartamenti, oppure avere l’intera area a disposizione. Osserva gli indicatori della barriera per determinare l’area di gioco oltre ciascun portale.

4. Sfrutta le abilità dell’Etere oscuro.

Il manufatto che sceglierai per il tuo equipaggiamento determinerà l’entità dell’etere oscuro a cui si legherà il tu operatore e, di conseguenza, l’abilità fornita da tale sinergia.

Mina a energia: il Drago di Saraxis crea un esplosivo etereo che infligge gravi danni ai nemici che lo innescano. Usalo per far esplodere i non morti nelle strozzature, o come ultima risorsa per sfuggirgli.

Schermatura etere: la Maschera di Bellekar ti nasconde nell’etere oscuro, rendendoti invisibile ai nemici per 5 secondi. Attivala per sfuggire a morte sicura, o anche per avere la possibilità di raggiungere una posizione migliore.

Anello di fuoco: la Spada di Inviktor traccia un anello di fiamme eteree che aumenta i danni di chiunque si trovi al suo interno. Dura 15 secondi. Quando dovrai affrontare un’orda particolarmente folta o uno Sturmkrieger arrabbiato (ne parleremo tra poco), quest’abilità fornirà a te e al tuo team la capacità di infliggere danni extra, utile per abbattere più rapidamente i nemici.

Crio-esplosione: il Corno di Norticus genera un vortice gelido che danneggia i nemici con l’esplosione iniziale e rallenta quelli che ci entrano. Raggela e rallenta i nemici, poi massacrali nel breve periodo in cui sono costretti a muoversi con lentezza.

5. Fontane delle specialità — Il primo sorso è gratis.

Le specialità funzionano in maniera leggermente diversa in Vanguard Zombi rispetto ai titoli precedenti. Quando si attiva una fontana delle specialità, si riceve gratuitamente il primo livello della specialità corrispondente. In seguito è necessario pagare un prezzo in essenza per potenziare ulteriormente la specialità in gioco: 2.500 unità di essenza per il livello 2, 5.000 per il 3 e 7.500 per il 4.

Le cinque specialità di “Der Anfang” includono Tempra bestiale, Frenesia demoniaca, Danni diabolici, Vigore venefico e Celerità eterea. Le troverai a Stalingrado dopo aver sbloccato nuove aree della base operativa e nelle aree degli obiettivi.

6. Prova a completare prima l’obiettivo a sud-ovest.

Completando un obiettivo si sblocca una nuova sezione di Stalingrado, fino a poter esplorare l’intera area. Consigliamo a chi si sta facendo le ossa in Vanguard Zombi di entrare prima nel portale rivolto verso sud-ovest. Completando quest’obiettivo si ottiene l’accesso alla fontana della specialità Tempra bestiale. Un po’ di salute extra non fa mai male.

7. Rompi i cristalli e apri le casse.

A Stalingrado, vicino ai gruppi di zombi, compaiono cristalli rossi e casse tra gli obiettivi. Spara ai cristalli e saccheggia le casse: potresti trovare equipaggiamento, oggetti e materiali. Più rifornimenti equivalgono a più strumenti nelle situazioni maggiormente impegnative. Cristalli e casse sono indicati sulla minimappa, perciò rastrella l’area e goditi le ricompense.

Per scoprire di più visitate il sito ufficiale QUI.

 


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.