AccessoriRecensioneSwitch

Turtle Beach: Cuffie Recon 50 Rosse/Blu – Pensate per i fan Nintendo e non solo – Recensione

Turtle Beach: Cuffie Recon 50 Rosse/Blu – Pensate per i fan Nintendo e non solo – Recensione

Turtle Beach Corporation, azienda leader nella produzione di accessori per il gaming, ha lanciato un nuova opzione di colore per le cuffie Turtle Beach Recon 50 che si aggiungono alla famiglia di cuffie da gioco cablate a prezzi accessibili.
Queste nuove cuffie sono le Turtle Beach Recon 50 Rosse/Blu che si avvicinano ai colori classici di Nintendo Switch. Sono dotate di altoparlanti over-ear da 40 mm di alta qualità e di un microfono ad alta sensibilità, per un audio di gioco superiore e una chat vocale chiara. Hanno inoltre un design leggero e confortevole, con cuscinetti rivestiti in similpelle che garantiscono un maggior isolamento dai rumori e una miglior risposta dei bassi. Le Recon 50 Rosse/Blu utilizzano il microfono boom rimovibile di Turtle Beach e i controlli del volume in linea.
Sono quindi progettate per fornire un’esperienza audio di qualità durante il gioco sia su console che PC, nonché dispositivi mobili con connessione da 3,5 MM. Sono vendute al prezzo di 24.99€ sul sito ufficiale Turtle Beach.

“Le Recon 50 offrono un design confortevole e ultraleggero, con altoparlanti over-ear da 40 mm di qualità superiore che permettono di sentire gli alti più sottili e i bassi più tonanti. Si può regolare il volume principale e silenziare il microfono in totale semplicità e velocità grazie ai pratici comandi integrati. Le Recon 50 includono anche il famoso microfono ad alta sensibilità di Turtle Beach, che può essere rimosso quando guardi film o ascolti musica.”

COMPATIBILITÀ

Le cuffie Recon 50 Rosse/Blu sono compatibili con diverse piattaforme di gioco. Possono infatti essere usate con appunto Nintendo Switch, ma anche con Xbox Series X/S e Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4 oltre che PC e dispositivi mobili con connessione da 3,5 mm. Si possono collegare tramite cavo e sono dotate di un controllo integrato per regolare il volume del suono.
In generale, le cuffie Recon 50 Rosse/Blu offrono un’opzione accessibile e di base per i giocatori che desiderano migliorare la loro esperienza audio durante il gioco.

INFORMAZIONI GENERALI
Connessione
Nintendo Switch*, Xbox Series X/S e Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4 e PC ed anche dispositivi mobili con connessione da 3,5 mm.
*Chat disponibile per i titoli che supportano la chat in gioco
Casse
40 mm con magneti al neodimio
• Risposta In Frequenza
20Hz – 20kHz
Design Padiglione
Over-Ear (chiuso)
Cuscinetto Archetto
Pelle sintetica con imbottitura in foam
Materiale Cuscinetto Auricolare
Pelle sintetica con imbottitura in foam
Comandi Integrati
Volume principale, modalità mute per il microfono
Design Microfono
Microfono omnidirezionale removibile
Alimentazione Delle Cuffie
Passiva
Connessione Audio
Con cavo, jack da 3,5 mm
Lunghezza Cavo
1,2 m
COSA NE PENSIAMO?

Le cuffie Recon 50 Rosse/Blu hanno un design confortevole e leggero, sono molto comode e resistenti. Hanno cuscinetti auricolari imbottiti che ci permettono di indossarle comodamente anche durante lunghe sessioni di gioco. Inoltre sono anche molto comode per chi come me porta gli occhiali, non mi hanno dato fastidio e non risultano pesanti sulla testa. I cuscinetti sono rivestiti in pelle sintetica con imbottitura in foam e possono essere ripiegati quando non vengono usati. Il microfono incorporato è regolabile e la comunicazione è limpida e chiara durante le partite online che possiamo fare insieme ai nostri amici e non. Dal punto di vista dell’audio, le cuffie Recon 50 Rosse/Blu offrono un suono stereo di buona qualità, che consente di apprezzare gli effetti sonori e la colonna sonora del gioco in modo nitido. La qualità del suono è ottima visto anche l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il microfono può essere rimosso e la posizione delle cuffie è regolabile in base alla nostra testa e comodità. La qualità del microfono è buona e possiamo silenziarlo (quando necessario) con i comandi integrati. Difatti troviamo proprio questi comandi nel filo attaccato alle cuffie, che useremo per inserirlo nel dispositivo che vogliamo utilizzare. Con gli stessi comandi possiamo anche regolare il volume principale in totale semplicità.

Parlando di comodità nell’indossarle, posso dire che non risultano pesanti e non conferiscono calore eccessivo durante le lunghe sessioni di gioco, oppure nell’ascolto di musica o video ed anche durante lunghe telefonate. Anzi le ho trovate molto comode e morbide grazie all’imbottitura in foam. I miei amici, che hanno giocato con me, mi hanno detto anche che la ricezione della mia voce è buona dato che mi sentivano bene durante la partita senza alcun problema. Ma non solo, ho utilizzato le cuffie anche per per parlare al telefono, come menzionato poc’anzi, e non ho avuto nessun tipo di problema! Sia io che chi si trovava dall’altra parte del telefono siamo riusciti a conversare perfettamente. Io stessa sentivo bene l’altra persona e viceversa, mi è stato detto che la mia voce era chiara e limpida senza interferenze o altro.

Infine le ho utilizzate collegate alla mia Nintendo Switch, ovviamente, e posso confermare tutto ciò che ho detto prima. L’audio si sente perfettamente, le cuffie coprono l’intero orecchio in modo tale da isolare i suoni, difatti durante i vari gameplay tutto si sente a meraviglia! Si sentono ogni singolo suono e rumore, come in Zelda: Tears of the Kingdom. Mentre ad esempio, in Mario Kart 8 Deluxe le auto si sentono rombare e sfrecciare in maniera nitida e chiara.

“Che si tratti di combattere i nuovi nemici di Hyrule nel nuovissimo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom o di sfidare gli amici in una partita amichevole di Super Smash Bros., le Recon 50 Rosse/Blu di Turtle Beach offrono l’audio di gioco e il comfort necessari per conquistare le vittorie con uno stile ispirato a Nintendo Switch.
Anche se le Recon 50 Rosse/Blu sono dedicate ai fan di Nintendo, tutte le cuffie da gioco Recon 50 funzionano anche con tutti i dispositivi di gioco che supportano una connessione cablata da 3,5mm.”

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜