News

The Witcher – annunciato un nuovo titolo in sviluppo su Unreal Engine 5

The Witcher – annunciato un nuovo titolo in sviluppo su Unreal Engine 5

CD Projekt RED ha annunciato che un nuovo titolo di The Witcher è in sviluppo su Unreal Engine 5 e questo darà il via a una nuova saga per il franchise.

“Questo è un momento emozionante mentre ci stiamo spostando da REDengine a Unreal Engine 5, iniziando una partnership strategica pluriennale con Epic Games. Copre non solo le licenze, ma lo sviluppo tecnico di Unreal Engine 5, nonché le potenziali versioni future di Unreal Engine, ove pertinente.
Lavoreremo a stretto contatto con gli sviluppatori di Epic Games con l’obiettivo principale di aiutare a personalizzare il motore per le esperienze open world.”

Pawel Zawodny, CTO di CD PROJEKT RED, ha affermato:

“Uno degli aspetti principali della nostra trasformazione interna di RED 2.0 è un focus molto più forte sulla tecnologia e la nostra cooperazione con Epic Games si basa su questo principio.
Fin dall’inizio, non abbiamo considerato un tipico accordo di licenza; sia noi che Epic la vediamo come una partnership tecnologica a lungo termine e appagante. È fondamentale per CD Projekt RED avere la direzione tecnica del nostro prossimo gioco decisa fin dalla prima fase possibile. In passato, abbiamo speso molte risorse ed energie per evolvere e adattare REDengine ad ogni successiva versione del gioco. Questa cooperazione è così entusiasmante, perché eleverà la prevedibilità e l’efficienza dello sviluppo, garantendoci allo stesso tempo l’accesso a strumenti di sviluppo di giochi all’avanguardia.”

Il fondatore e CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha aggiunto:

“Epic ha creato Unreal Engine 5 per consentire ai team di creare mondi aperti dinamici con una scala e un livello di fedeltà senza precedenti. Siamo profondamente onorati dell’opportunità di collaborare con CD Projekt RED per spingere insieme i limiti della narrazione interattiva e del gameplay, e questo sforzo andrà a beneficio della comunità degli sviluppatori per gli anni a venire”.

Ancora non sono stati rilasciati ulteriori dettagli riguardo a questo nuovo titolo ma è stata pubblicata una prima immagine teaser.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜