NewsPs4

The Last of Us: Parte II – Neil Druckmann pubblica un messaggio per i fan.

Purtroppo questo non è un buon periodo per The Last of Us: Parte II.

Ciò lo dimostra l’odio della community verso il nuovo progetto di Naughty Dog espresso mediante un ferocissimo review bombing su Metacritic.

Nel frattempo, però,  Neil Druckmann ha deciso di pubblicare un lungo messaggio per i fan sul blog di PlayStation in occasione della release del gioco.

Segue il testo tradotto appositamente per voi:

Queste parole sono state attese a lungo: The Last of Us: Parte 2 è disponibile!

Quando abbiamo deciso di fare questo gioco, sapevamo che ciò sarebbe stato rischioso. Tuttavia siamo fortunati poiché molti di voi hanno apprezzato il primo capitolo. Questi personaggi e le loro storie significano molto per noi e, come sappiamo, anche per molti di voi. Ecco perché non abbiamo preso alla leggera la decisione di ritornare nel loro mondo per raccontare un’altra storia. In effetti abbiamo discusso per un po’, ma il problema era che poi abbiamo scelto la storia che più ci ispirava. Ci sembrava una trama fantastica e coerente con il mondo di The Last of Us, ma, soprattutto, ci è parsa una storia che doveva essere raccontata.

All’apparenza potrebbe sembrare la classica ‘revenge story’, ma, quando il giocatore andrà avanti, emergeranno dei temi molto più profondi. Si tratta di una storia legata all’ossessione e a ciò che ci troviamo a fare  per la giustizia e per le persone che amiamo. Quando è meglio lasciar perdere? Cosa si è disposti a sacrificare? Questa è una storia di traumi, redenzione ed empatia.

Sette anni fa abbiamo deciso di creare un videogioco che esplorasse questi temi spinosi. Da quel momento, centinaia di sviluppatori di talento hanno dedicato la propria passione per rendere possibile questa visione.

Abbiamo creato una storia fortemente legata a un personaggio, concentrandoci su delle scelte difficili. Visto che abbiamo vissuto con loro queste esperienze, speriamo che ridiate, piangiate e sentiate, persino,  il dolore in dei momenti più complessi creati proprio per emozionarvi. In particolare speriamo che questo gioco possa ispirare anche in voi il dibattito filosofico che ci ha coinvolti durante la sua realizzazione.

A nome di tutto il team di Naughty Dog, grazie per aver participato a questo viaggio.

-Neil”

Fonte


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊