NewsPC/SteamPS5Xbox Series X/S

The Callisto Protocol – Svelati dei nuovi dettagli sui nemici e una nuova location

Tramite un post, Striking Distance Studios ha svelato dei nuovi dettagli sui nemici di The Callisto Protocol rivelando, allo stesso tempo, una nuova location per il gioco. Quest’ambientazione si trova nel sottosuolo e viene chiamata Below.

Sarà una località che offrirà tanta libertà di esplorazione. Si potranno scoprire delle aree segrete e dei dettagli legati al mondo di gioco tramite degli indizi ambientali. Aasim Zubair, il director of environment art del gioco, afferma:

 

“Below è una location unica perché per larga parte è basata sui materiali e sulle forme del mondo reale. Invece del design sci-fi, che domina molte altre ambientazioni, Below permette al giocatore di trovarsi in un ambiente più familiare e riconoscibile, cosa che gli permette inoltre di scoprire dei dettagli sul primo tentativo dell’umanità di colonizzare la luna morta (di Giove)”.

 

Per quanto riguarda i nemici, invece, c’è stato un accenno ad alcune tipologie di Biofagi. Il character director, Glauco Longhi, ha dichiarato che sono stati creati per far provare al giocatore un po’ di paura. Infatti i Biofagi, anche se sono infetti, sono pur sempre degli umani. Quindi la loro sorte potrebbe accadere anche al protagonista.

Longhi ha parlato dei Grunt, dei nemici poco pericolosi che conservano ancora dei loro tratti umani. Loro colmano il divario tra gli umani e le creature più mostruose. Le loro forme, dimensioni, proporzioni e così via sono in larga parte simili a quelle umane. Invece, i Rusher si muovono come dei contorsionisti, sono veloci e possono arrampicarsi senza problemi sui muri e sui soffitti.

The Callisto Protocol uscirà per PS5, Xbox Series X/S e PC il 2 dicembre 2022.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊