NewsSwitch

Switch supera i 15 milioni di unità vendute in Nord America, 14 Giochi sopra il 1 milione di copie vendute

Le vendite combinate dei sistemi Switch e Switch Lite originali sono oltre 15 milioni di unità, lo ha annunciato Nintendo.

Inoltre, quattordici giochi hanno superato il milione di unità vendute.

Ecco l’annuncio completo di Nintendo:

REDMOND, Wash .– (BUSINESS WIRE) – Le console Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite si sono unite per vendere oltre 15 milioni di unità in Nord America dal lancio dell’ammiraglia Nintendo Switch a marzo 2017, secondo i dati interni di Nintendo. Fino a settembre, le vendite di Nintendo Switch in Nord America sono aumentate di oltre il 20% da inizio anno. Solo negli Stati Uniti, Nintendo Switch è stata la console di videogiochi più venduta per 10 mesi consecutivi, secondo il gruppo NPD, che tiene traccia delle vendite di videogiochi negli Stati Uniti.

“Mentre entriamo nella nostra terza stagione delle vacanze, Nintendo Switch sta creando e godendo di un ampio fascino, con oltre 15 milioni di consumatori in tutto il Nord America che giocano i loro giochi preferiti quando e dove vogliono”, ha dichiarato Doug Bowser, presidente della Nintendo of America. “E questa vacanza, stiamo offrendo ai possessori di Nintendo Switch esperienze di intrattenimento ancora più fresche e uniche, come Ring Fit Adventure, Luigi’s Mansion 3, Pokémon Sword e Pokémon Shield e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici: Tokyo 2020, aggiungendo al sistema una biblioteca di giochi ampia e diversificata. ”

Ad oggi, 14 giochi per Nintendo Switch in Nord America hanno venduto oltre 1 milione di unità, quattro vendono più di 6 milioni: Mario Kart 8 Deluxe, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e Super Smash Bros. Ultimate . Franchising come Mario Kart e Super Smash Bros. hanno battuto i record su Nintendo Switch, con le loro ultime iterazioni vendute più velocemente di qualsiasi altro gioco della serie.

Numerosi giochi di editori e partner di sviluppo hanno anche realizzato vendite significative, come Mario + Rabbids Kingdom Battle di Ubisoft, Minecraft di Mojang AB e Fortnite di Epic Games.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.