Switch

Switch OLED lo schermo sembra resistere benissimo a un test di burn in

Switch OLED lo schermo sembra resistere benissimo a un test di burn in.

La Switch OLED come è facile capire usa uno schermo con tecnologia OLED che che significa?

Cosa è uno schermo OLED

OLED è l’acronimo di Organic Light Emitting Diode e descrive una tipologia di pannello impiegata per i televisori, esattamente come gli schermi LCD-LED, al plasma o CRT. Si tratta di una tecnologia diversa dalle altre, ma l’idea che ci sta dietro è sempre la stessa: trasmettere le immagini e riprodurle affinché le si possano guardare, in casa o altrove.

Ad oggi uno schermo, qualsiasi schermo, può essere di una categoria, tra OLED ed LCD. Tutte le altre sigle che potete trovare, infatti, come QLED o mini LED, sono varianti dello schermo LCD. Gli OLED, invece, sono una cosa a sé stante.

Anzi, per molti oggi uno schermo OLED rappresenta la migliore tecnologia possibile, quando si tratta di riprodurre immagini della massima qualità. Questo perché la profondità del nero è perfetta, e quindi abbiamo un nero veramente nero. Questo di conseguenza porta ad un altissimo valore di contrasto. Questi due parametri, da soli, influenzano tantissimo la qualità finale.

Ma questi schermi possono essere soggetti al Burn in.

Il burn-in (o persistenza dell’immagine) è un problema che potrebbe verificarsi su tutti gli schermi OLED: è un effetto che consiste nella comparsa e persistenza di un’immagine fantasma dopo che un oggetto statico (come un logo, un’icona o una linea) viene visualizzato sullo schermo troppo a lungo. Questo lascia un segno permanente sul pannello, chiamato ghosting.

WULFF DEN ha lasciato sulla sua Switch OELD un’immagine fissa per 1800 ore alla massima luminosità e per ora non ci sono segni visibili o apprezzabili  di burn in. Switch OLED burn in

Direi che è un ottimo segno!

Seguiteci sul  WEB oppure su Youtube,  Facebook

 

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?