Comunicato

Sviluppatori europei leader del settore annunciano la nascita dell’Associazione Europea degli Editori di giochi di ruolo

Sviluppatori europei leader del settore annunciano la nascita dell’Associazione Europea degli Editori di giochi di ruolo

Acheron Games, Studio Agate e Uhrwerk Verlag annunciano la creazione dell’European RPG Studios Union (RPG ESU). Acheron Games è l’editore e creatore italiano di Lex Arcana, Brancalonia e Inferno. Studio Agate è lo studio creativo dietro Shadows of Esteren e Fateforge. Urhwerk è l’editore indipendente tedesco di Splittermond e Malmsturm.

Lo scopo di questa associazione è promuovere il gioco di ruolo, sostenere l’esistenza del gioco di ruolo come genere letterario e forma d’arte presso le istituzioni nazionali ed europee, e proteggere i creatori di contenuto del settore.

Noi crediamo che i giochi di ruolo siano uno dei più moderni e rilevanti strumenti per creare connessioni interpersonali. La loro diffusione e il loro utilizzo dev’essere incoraggiato, insegnato e supportato dalle istituzioni esattamente come qualsiasi altra forma artistica come il cinema, la musica e i videogame.

La prima azione concreta dell’associazione è sostenere pienamente il movimento #OpenDnD. Siamo pronti a lavorare con gli attori di questo movimento per rendere i giochi di ruolo più liberi e accessibili, sia per il pubblico che per gli editori e i produttori di contenuti.

Sviluppatori europei leader del settore annunciano la nascita dell'Associazione Europea degli Editori di giochi di ruolo

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.